SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

L'inaugurazione della nuova struttura del Poliambulatorio PCM: un successo anche di pubblico

02/10/18

A centinaia tra medici, clienti, giornalisti e specialisti del settore hanno assistito lo scorso sabato 29 settembre alla conferenza stampa e al taglio del nastro della sede di Strada Morane completamente rinnovata.

FotoUn folto pubblico di giornalisti, clienti, medici e specialisti del settore ha partecipato all’evento di inaugurazione della nuova struttura del Poliambulatorio PCM, che ha avuto luogo lo scorso sabato 29 settembre presso la sede di Strada Morane 390, completamente rinnovata dopo un impegnativo intervento di ristrutturazione.
Il taglio del nastro, che ha visto protagonisti l’amministratore unico di PCM Federico Nizzola e le autorità cittadine, è stato un momento solenne che ha suggellato il forte legame tra il Poliambulatorio e la città di Modena e ha dato ufficialmente inizio al nuovo corso, mirato a consolidare il ruolo di PCM come polo di eccellenza a livello nazionale nella sanità privata.

La crescita di PCM non solo garantisce ai pazienti ancora più servizi, più efficienza e percorsi ottimizzati, ma si prefigura anche come un’occasione di arricchimento, oltre che un motivo di orgoglio, per i cittadini e l’intero territorio. Come ha sottolineato Federico Nizzola: “Credo che il PCM abbia contribuito a esportare un’immagine di alta professionalità della sanità privata made in Modena. Il Centro attira inoltre 10.000 pazienti l’anno da fuori provincia e fuori regione, che spesso ne approfittano per visitare la città e scoprire le eccellenze del territorio. Grazie al nostro forte legame con Modena, abbiamo in programma nuovi investimenti e futuri ampliamenti.”
L’evento si è concluso con un aperitivo con accompagnamento musicale, che ha enfatizzato l’atmosfera di festa della giornata.

Un nuovo assetto, una nuova immagine.
Nato come ambulatorio oculistico nel 1995, PCM è stata una delle prime realtà a credere nei vantaggi del regime di day surgery e nella possibilità di erogare prestazioni di eccellenza nell’ambito sanitario privato: un obiettivo che lo ha reso oggi un centro chirurgico e ambulatoriale di altissimo livello per numerose specialità mediche.

Il nuovo Polo Oculistico e il potenziamento del Vertigo Center sono stati l’occasione per una riorganizzazione dell’intera struttura, a seguito della quale PCM può vantare 2.000 metri quadrati complessivi, con 2 sedi, 39 ambulatori, 2 sale operatorie e una sala laser con standard equiparabili a una sala operatoria. Il nuovo assetto è stato studiato per perfezionare l’efficacia delle tecnologie laser e chirurgiche, per le quali il Poliambulatorio quali è leader a livello nazionale. A beneficiare delle novità saranno soprattutto i pazienti, grazie all’ottimizzazione dei percorsi, al miglioramento dei servizi e alla riduzione dei tempi di attesa.
Nello specifico, il nuovo PCM è così strutturato:
• Nella sede di Strada Morane 390, ai 9 ambulatori attivi dal 2014 per oltre 25 diverse specialità mediche si aggiungono i 16 ambulatori del nuovo Polo Oculistico al primo piano, con il Centro Occhio Secco, e si potenzia il Vertigo Center al piano terra.
• Nella sede storica di via Arquà 5 rimangono la Day Surgery e le specialità a essa più legate, con 14 ambulatori medici, le 2 sale operatorie e la sala laser.

Per finire, un rinnovamento così radicale non poteva non accompagnarsi a un restyling di PCM a livello di immagine e di presenza sul web: nuovo logo, nuovo sito e piattaforma di prenotazione online per numerose specialità, per un’efficienza sempre al passo coi tempi.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exprimo
Responsabile account:
Monica Chiorra (Copy Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere