SOCIETA
Comunicato Stampa

L'indennità di esclusività dei medici dirigenti

29/01/18

Importante sentenza resa dal Tribunale Lavoro di Terni in materia di indennità di esclusività a favore dei Dirigenti Medici.

FotoCon la sentenza N. 280/2017, il Giudice del Lavoro del Tribunale di Terni ha escluso l’ assoggettamento dell’indennità di esclusività al blocco stipendiale di cui all’art. 9 del d.l. n. 78 del 2010 (c.d. blocco Brunetta) e riconosciuto al Dirigente Medico il diritto a percepire l’indennità di esclusività condannando l’AUSL datrice di lavoro.

La pronunzia è particolarmente importante perché sintetizza in modo mirabile i recenti orientamenti giurisprudenziali (Sentenze nr. 39/2016 e 50/2016 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro - Sentenza nr. 115/2014 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro - Sentenza 363/2015 del Tribunale di Perugia – Sezione Lavoro; Sentenza n. 415 del 07 ottobre 2014 del Tribunale di Perugia – sezione Lavoro ) e per la chiarezza espositiva con cui affronta i più delicati passaggi di diritto sottesi alla vicenda.

I termini di prescrizione decorrono dal maturarsi del diritto in cinque anni





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Legale Polenzani-Brizzi
Responsabile account:
Leonardo Breccolenti (Social Media manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere