CORSI

L'Ing. Emilio Billi membro dell'Advisory Board di IoT&AI Bootcamp 2020

17/07/20

L'edizione 2020 del Bootcamp avrà tra i protagonisti il fondatore e CTO di A3Cube Inc., tra i massimi esperti di Intelligenza Artificiale

FotoL'Ing. Emilio Billi, co-fondatore e CTO dell'azienda americana A3Cube Inc., è stato scelto come membro dell'Advisory Board di IoT&AI Bootcamp 2020, un progetto di formazione internazionale dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, in collaborazione con Cisco Networking Academy e Marzotto Venture Accelerator.
L'Ing. Billi inaugurerà inoltre la sessione dedicata all'Intelligenza Artificiale, con la lezione in programma il 24 agosto 2020: "Getting started, Introduction to AI and AI concepts".

L'edizione 2020 del Bootcamp è stata rimodulata per svolgersi in versione "Phygital", coniugando il meglio del mondo fisico (con una postazione didattica allestita all'interno di Rome Innovation Hub) e del mondo digitale (tramite piattaforma Cisco WebEx e strumenti di simulazione Cisco Packet Tracer).
Il corso costituisce un importante ponte tra università e imprese disegnato per riempire lo skills gap nell'Industria 4.0.

L’Ing. Emilio Billi è riconosciuto ad oggi tra i maggiori esperti di Intelligenza Artificiale a livello internazionale e porta avanti con passione la propria missione di educazione e formazione al tema.

Nel 2019, in occasione del numero speciale per i dieci anni della prestigiosa rivista, “Wired Italia” lo inserisce nella selezione delle dieci menti italiane più illuminate. La sua storia è stata raccontata da Dario Tonani, uno dei più grandi scrittori di fantascienza italiani. Nella lista sono presenti anche grandi nomi, tra cui Dallara per l’automobilismo, l’artista Maurizio Cattelan e Stefano Boeri per l’architettura.
Nel marzo 2020 è stato nominato dalla rivista “Technology Innovators” tra i “Top 50 Artificial Intelligence CEOs of 2020”.

A3CUBE
Laura Barachetti (Executive Assistant)