EDITORIA

L'Italia s'è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19

April 10 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

L'Italia s'è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19 è una raccolta di poesie e riflessioni edita da Alise editore. L'uscita è prevista per il 15 aprile 2020 in tutti gli store online. Il volume è a cura della scrittrice Tina Venturi. L’utile di questa pubblicazione sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

Una raccolta di poesie e riflessioni a cui hanno aderito cento scrittori delle varie regioni italiane dai loro balconi digitali per lanciare una voce silenziosa e assordante, un grido di speranza per il Bel Paese flagellato dall'epidemia. «La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dell'antichità» scriveva Cicerone nel De Oratore.

Uno spunto di riflessione importante che ha spinto Alise Editore a ideare questo volume, curato dalla scrittrice Tina Venturi. Un documento scritto, una fotografia del momento storico che stiamo vivendo. Tanti gli autori che hanno aderito, tra essi spiccano Franco Arminio e Christian Bobin.

Rime digitali benefiche. Infatti, l'utile di questa pubblicazione sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

La casa editrice Alise Editore si prefigge di pubblicare libri che rendono il mondo un posto migliore.

L'Italia s'è desta. Cento scrittori uniti contro il Covid-19, Alise editore, pp 120, 12 euro

Milano, 09 aprile 2020



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere