EDITORIA

“L’Italia è Viva!” il 16 gennaio a Milano presentazione del primo libro sul partito di Matteo Renzi

16/01/20

Alle ore 21, presso il centro culturale “Zona K”, incontro con l’autore Mattia Mor, imprenditore e deputato di Italia Viva

FotoLa nascita e la carta dei valori di Italia Viva, raccontati da chi ha vissuto, passo dopo passo, l’evolversi dei fatti. Usando la propria esperienza personale e professionale come metafora, Mattia Mor – giovane imprenditore e manager, deputato del PD dal 2018 e oggi parte integrante del progetto di Matteo Renzi – accompagna il lettore nella comprensione di cosa sia e cosa voglia diventare il nuovo partito nel libro ‘L’Italia è Viva! - La genesi del partito. Le idee oltre la politica. Le sfide per il futuro’, edito da Paesi Edizioni.

Per presentare il suo saggio politico, il 16 gennaio a Milano l’autore incontra il pubblico alle ore 21 presso il centro culturale “Zona K” in via Spalato 11 (Zona Isola), un’occasione di confronto e approfondimento organizzata da Italia Viva Milano per scoprire da vicino il volume, il primo in assoluto sul più giovane partito in circolazione.

Nelle pagine del libro sono presenti le riflessioni di alcuni dei più eminenti rappresentanti di Italia Viva – come il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, Maria Elena Boschi, Luigi Marattin ed Ettore Rosato – e di due autorevoli figure professionali italiane, quali lo stilista e imprenditore Brunello Cucinelli e lo scienziato ed esperto di tecnologia Roberto Cingolani, oltre alla preziosa partecipazione di Alec Ross, investitore e scrittore esperto di tecnologia, già consigliere del Dipartimento di Stato americano per l’innovazione durante l’Amministrazione Obama.
Il saggio politico di Mattia Mor vuole essere un racconto di storie e di persone che hanno scelto di lottare contro la retorica del lamento e del declino, aderendo, o semplicemente guardando con simpatia, a un partito che possa essere un luogo accogliente e inclusivo, con le finestre sempre aperte sul mondo. All’interno sono approfonditi la genesi del percorso politico di Renzi dal suo esordio sulla scena nel 2012 sino agli anni del Governo, fino alla creazione di Italia Viva, le proposte di legge depositate in Parlamento, le ricette economiche per far ripartire il Paese, la carta dei valori e la visione del futuro.
Presenti all’evento – gratuito e aperto al pubblico - anche Alessia Cappello e Gianluca Pomo di Italia Viva Milano.

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)