Utenti registrati: 37786 - Testi pubblicati: 235574
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessandro Papini
Azienda: Network sas
Web: http://www.055news.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
L'ultima frontiera del business: riprese aeree con droni a comando remoto

Pubblicato il 03/12/11 | da Alessandro Papini

Un gruppo di aeromodellisti pluricampioni crea un team per fare foto e riprese aeree con droni comandati da un particolarissimo sistema ad occhiali. Il risultato sono riprese dall'alto quaitativamente eccellenti a costi contenuti.

Un gruppo di aeromodellisti pluricampioni nelle varie specialità ha sviluppato un'idea geniale. Studiando il fenomeno dei droni, gli apparecchi senza pilota a bordo a comando remoto utilizzati in ambito militare hanno realizzato dei "quadricotteri" di varie dimensioni in grado di volare stabilmente e riprendere e fotografare in alta definizione qualsiasi scena. "costruiamo interamente i nostri droni in modo autonomo progettandone e personalizzando le peculiarità a seconda dell'utilizzo e dei fenomeni atmosferici" - ci confida Raoul Papini uno degli ideatori di www.ripresaeree.com - "ne abbiamo di piccolissimi (29 centimetri) fino a quadricotteri o esacotteri di dimensioni molto più impegnative. Ovviamente l'esperienza ultra trentennale di aeromodellisti ci dà un'enorme vantaggio rispetto a chi acquista modelli precostruiti, ma è sopratutto la mano e l'abilità a fare la differenza". I campi di impiego sono veramente enormi in quanto il prezzo diventa sicuramente più accessibile di quello che si otterrebbe facendo alzare in volo un vero elicottero con tanto di pilota, fotografo, cineoperatore, piani di volo eccetera.Il primo utilizzo che viene in mente è quello delle inchieste e reportage giornalistici ma come ci dice Raoul Papini i campi sono veramente tanti: " direi impossibili da classificare in quanto l'accessibilità economica e la qualità professionale del prodotto finito ha di fatto aperto mercati inspiegabili quali:
tv, spot, pubblicità, documentari, case di produzione, films, giornali, media per reportage e inchieste, feste, eventi, cerimonie, matrimoni, presentazione campeggi, stabilimenti balneari, hotel, parchi divertimenti , strutture turistiche, agriturismi, materiali per studi grafici, videoclip, società immobiliari, imprese di costruzione, paesaggisti, società sportive per eventi dove la ripresa può dare fastidio agli atleti, regate veliche, corse ciclistiche, gare di sci, centri sportivi, parchi dei divertimenti, viabilità, ispezioni edifici, cantieri, sicurezza e soccorso, monumenti storici, archeologia, geologia, osservazione insediamento animali, monitoraggio abusi, monitoraggio stato edilizia in zone non facili da raggiungere, protezione civile, opere pubbliche, rilievi terreni e planimetrie con altimetro, indagini, videosorveglianza, avanzamento lavori, panoramiche a 360°."
E' destinato quindi a far parlare di se il fenomeno di www.ripreseaeree.com sia per l'efficacia del sistema che, in questi tempi di crisi, per la sua accessibilità.

Per info commerciale@ripreseaeree.com
Alessandro 348.9999.651

Link: Ripreseaeree.com

Autore della pubblicazione:
Alessandro Papini
Giornalista
Network sas

(Fonte notizia: 055news.it)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate