NUOVI SERVIZI

L’ultima frontiera del lusso. Il primo ascensore per auto al mondo con immersive room!

11/04/19

Un viaggio di un minuto che si trasforma in un’esperienza spettacolare.

Un ascensore per auto IdealPark, un mezzo di trasporto che serve per portare le auto dal piano strada al garage interrato, con la sua straordinaria tecnologia a bordo trasforma la routine di un percorso quotidiano in uno spettacolo. Link video https://youtu.be/vp-LJLU3iVo

Un sistema di videoproiezione laser a 360 gradi e un impianto audio con tecnologia Dolby Atmos creano un ambiente immersivo mai realizzato prima in un ascensore per auto.

L’ascensore per auto invisibile.
In questa abitazione il dislivello tra garage e strada di accesso è di nove metri. Pertanto il montauto è stato realizzato per collegare i due piani.
Il sistema di supervisione di Dimora rileva l’avvicinamento dell’auto alla casa e, in modo totalmente automatico, invia la piattaforma al piano strada. In alternativa si può effettuare la chiamata dell’ascensore tramite un lettore di impronte digitali, attraverso la lettura automatica della targa della vettura o dalla stessa app. Tramite quest’ultima è inoltre possibile controllare tutte le tecnologie della casa: dal sistema di intrattenimento audiovideo agli impianti di sicurezza.

Un insieme di telecamere e di sensori collocati sia all’interno dell’ascensore che nelle zone circostanti garantisce la sicurezza degli utilizzatori.
L’immersive room.
Una volta saliti a bordo lo spettacolo ha inizio.
Animazioni digitali e video realizzati con dispositivi di ripresa a 360 gradi proiettano lo spettatore in un viaggio inaspettato: fondali marini, panorami mozzafiato o filmati aerei effettuati con droni.
L’immersive room a bordo dell’ascensore per auto è un dettaglio di un’abitazione smart dove la tecnologia, destinata a semplificare e migliorare la qualità della vita, il comfort e la sicurezza nella casa, è tutta invisibile.
Invisibile come l’ascensore per auto che, una volta chiuso, si mimetizza con il giardino, nascondendo sotto al tetto non solo un garage ma un’ambientazione scenografica unica.

Per maggiori informazioni e/o materiale fotografico potete contattarci all’indirizzo info@idealpark.it o visitare la pagina https://ascensoreperautoimmersive.idealpark.it/
Credits:
Car lift – IdealPark Press office: info@idealpark.it www.idealpark.it Ph.+39.(0)45. 675 01 25
Immersive room & Building Automation:

Idealpark Srl
Elisa Tomasello (Responsabile Marketing)