Home news Varie Comunicato

L’Università Uninettuno regala cinque borse di studio durante la Finale Nazionale di High School Game

L'Itis “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI) è l'istituto superiore che ottiene il più alto punteggio alla domanda tecnologica
del 20/06/14 -

Luca Ghera, Gianni Lazzeretti, Lorenzo Caponi, Renato Toni, sono questi i nomi degli studenti dell’Itis “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI), che si sono dimostrati più preparati e veloci in ambito informatico durante il concorso High School Game. In occasione della Finale Nazionale, manifestazione che si è svolta lo scorso 25-26 maggio a Civitavecchia a bordo della nave Cruise Barcelona di Grimaldi Lines, i 4 studenti hanno ottenuto il più alto punteggio nel corso del quiz rispondendo correttamente alla domanda di natura tecnologia proposta dalla UNINETTUNO.

Gli studenti sono stati premiati dall’Università Telematica con 5 borse di studio che sono state consegnate direttamente sul palco agli studenti da Nicola Paravati, responsabile della comunicazione e direttore di Uninettuno.tv che è intervenuto complimentandosi con i ragazzi per la merita vittoria. Il fantastico premio ottenuto, del valore di 2.000 euro cadauno, consentirà a 5 studenti dell’Istituto di iscriversi all’Università, con una copertura del primo anno di iscrizione, ad un corso di Laurea di: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere, Psicologia, Scienze della comunicazione.

L’università UNINETTUNO, che sostiene per il secondo anno il concorso accompagnando ancora una volta gli studenti in questo percorso tecnologico e culturale qual è High School Game, segue con interesse la manifestazione con lo scopo di riuscire ad incanalare l’entusiasmo proveniente dal mondo scolastico verso obiettivi formativi. Come High School Game utilizza le nuove tecnologie per creare competizione e per consentire di apprendere con divertimento, Uninettuno utilizza le nuove tecnologie per insegnare e proporre nuove modi di studiare.
Alla UNINETTUNO tutto il percorso didattico avviene nel portale e-learning www.uninettunouniversity.net attraverso video – lezioni, classi virtuali, forum, chat e esercitazioni online.
L'ambiente di apprendimento su Internet veicola direttamente sulla scrivania dello studente lezioni, prodotti multimediali, banche dati, esercitazioni, sistemi di valutazione e di autovalutazione, tutoring online, forum, chat, wiki tematici.
UNINETTUNO è la prima università italiana ad aver aperto ai Mooc (Massive Open Online Courses) con 119 corsi gratuiti disponibili, in quattro lingue (Italiano, Inglese, Arabo, Francese) nelle facoltà di Ingegneria, Comunicazione, Giurisprudenza, Psicologia, Economia e Lettere. Le videolezioni di UNINETTUNO sono digitalizzate e indicizzate, fruibili sia da PC che da smartphone e tablet, collegate ipertestualmente con materiali di approfondimento quali libri, articoli, esercitazioni, slides, bibliografie, sitografie.
Con UNINETTUNO si realizza il sogno di frequentare l’Università ovunque, senza più limiti di spazio e di tempo.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Planet Multimedia s.r.l.
Responsabile account:
Tiziana Tirinato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 230557