SOCIETA

La campagna di Scientology contro la droga arriva in Alabama

19/04/18

L’iniziativa di una pensionata della Contea di Shelby (Alabama, USA) ha informato migliaia di giovani sui pericoli delle droghe con i materiali della campagna “La verità sulla droga”.

FotoQuando la sig.ra Jan Corbett andò in pensione, scoprì la sua vera passione: proteggere i giovani dalla devastazione dell'abuso di droghe e alcol. La sig.ra Corbett è la coordinatrice dell’associazione “Un mondo libero dalla droga” nella contea di Shelby in Alabama. L’associazione è finanziata dalla IAS, Associazione Internazionale dei fedeli della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard.
“La contea di Shelby è come le altre contee di tutto il paese: stiamo combattendo una battaglia contro l'abuso di sostanze e la dipendenza, e troppi ragazzi stanno morendo", ha affermato Jan Corbett. Durante la sua vita, ha visto gli effetti devastanti dell'alcolismo nella sua stessa famiglia. Quando è andata in pensione, dopo 31 anni di insegnamento, ha deciso che si sarebbe dedicata a tempo pieno alla prevenzione della droga. "Non posso stare a sedere a casa", dice. "La mia passione è aiutare i ragazzi a non dover vivere ciò che ho vissuto io".
Mentre i tassi di utilizzo della droga si mantengono costanti nella contea, la percezione del danno da alcol e marijuana è notevolmente diminuita tra i giovani; questo aggiunge urgenza agli sforzi per educarli a queste droghe e anche alle altre: eroina, droghe sintetiche, farmaci prescritti e kratom.
"La percezione degli studenti è che queste droghe non sono dannose. Ma se possiamo insegnare loro gli effetti negativi di queste droghe, abbiamo ottenuto molto."
Il suo impegno verso i giovani non è passato inosservato. Il procuratore distrettuale della contea le ha recentemente consegnato una targa per la sua "dedizione disinteressata alle famiglie nella contea di Shelby". La sig.ra Corbett è stata sorpresa: "Lavoro molto duramente e non mi aspetto alcun riconoscimento. La mia passione è creare un effetto positivo."
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Giovanni Trambusti (consulente)