AZIENDALI

La carriera di Stefano Nesti: impegni professionali e incarichi ricoperti

19/04/18

Manager attivo dal 2009 nel campo del gaming, Stefano Nesti ricopre attualmente l’incarico di COO in Logispin

Professionista toscano, Stefano Nesti è un dirigente operativo nella capitale inglese per Logispin, holding specializzata nel settore del gaming.

Stefano Nesti, dall’impegno nel comparto immobiliare al Logispin Group
Originario della Toscana, Stefano Nesti è nato nella località di Montale nel 1954. Trasferitosi a Milano, porta a termine gli studi diplomandosi in ragioneria. Dopo il periodo di formazione scolastica entra nel mondo del real estate dove riesce ben presto a distinguersi ricoprendo ruoli ai vertici di numerose società attive nel settore. Nel 1994 torna nella sua regione natale, chiamato da una società di Montecatini Terme, Teorema Srl, a rivestire l’incarico di Amministratore Unico. Importante esperienza che lo porta, nel 2002, a ricevere la nomina per la medesima posizione in SOVIC S.r.l., anche quest’ultima operativa in ambito immobiliare. Sette anni più tardi Stefano Nesti compie un importante investimento: acquisisce infatti le quote di minoranza di GB Invest Holding AG, gruppo di cui nello stesso settembre ultima l’acquisto del 100% delle quote, divenendo detentore dell’intero capitale societario del Bookmaker austriaco GoldBet Sportwetten GmbH. L’operazione lo porta a trasferirsi in seguito ad Innsbruck, città austriaca nella quale si occupa in veste di CEO e Consulente del processo di ristrutturazione aziendale e sviluppo nei mercati esteri. Nel 2014 il manager toscano, prima di lasciare la guida della società nelle mani del figlio, si rende protagonista dal merging con la gruppo Logispin, multinazionale con headquarters in Inghilterra.

Stefano Nesti: l’esperienza in Logispin
Portato a termine il processo di regolarizzazione e l’entrata nel sistema concessorio italiano di Goldbet, Stefano Nesti si trasferisce in Inghilterra, Paese nel quale vive ancora oggi. Qui svolge fino al 2017 la funzione di International Development Director in Logispin, responsabile dell’espansione internazionale delle attività, in particolare verso il continente africano. Mansione che Stefano Nesti manterrà fino alla nomina a Chief Chief Operating Officer (COO). Nato nel 2009 e con quartier generale nella località di West Byfleet, il Gruppo Logispin conta al suo interno 10 società, presenti in diverse giurisdizioni come Malta, Regno Unito, Italia, Serbia e Austria. Specializzata nella produzione di software e applicativi gaming & entertainment per conto di società terze, offre un ampio ventaglio di servizi e prodotti tra i quali la realizzazione di piattaforme software, virtual game, gestione dei servizi di marketing e back office nonché ottimizzazione e customizzazione dei software di terze parti.

Webofficesn
Tonio Grilli (Marketing)