VARIE

La casa editrice My Life dona € 10.000 alla scuola pubblica per il secondo anno consecutivo

15/12/17

Oggi, giovedì 14 dicembre 2017, per il secondo anno consecutivo i soci fondatori della Casa Editrice My Life, Sonia Rossi e Giorgio Rossi, hanno devoluto un assegno di € 10.000 alla scuola pubblica della loro città, Coriano di Rimini.

FotoÈ un gesto che esprime sostegno e stima nei confronti della scuola di Coriano in particolare, e dell’istituzione scuola pubblica in generale, che vede impegnati quotidianamente insegnanti e personale scolastico per la formazione e la crescita dei giovani. Tra i banchi della scuola di Coriano anche Sonia e Giorgio hanno vissuto anni felici di gioco e studio, e con questa donazione hanno voluto dire grazie per gli adulti che sono diventati oggi.

Alla domanda “Perché la scuola di Coriano” i fondatori di My Life, Sonia e Giorgio Rossi, rispondono:

“Vogliamo ribadire il nostro apprezzamento per l’operato della scuola di Coriano, esempio di eccellenza, e con il nostro sostegno siamo felici di poter partecipare ai progetti di crescita e formazione in atto.
La scuola di Coriano dà valore alla nostra cittadina e con questo gesto vogliamo incoraggiarla a fare sempre meglio. Oltre a ispirare altre aziende a fare lo stesso. Il nostro futuro sono i giovani.”
#graziescuola

La Casa Editrice My Life si occupa di formazione e crescita personale e per questo è molto vicina alla scuola e ruolo formativo ed educativo che svolge.

La scuola è il fondamento della società, crea gli adulti di domani e investire in questa istituzione significa investire nel tessuto sociale della nazione intera.
La cultura, la formazione, lo studio e il gioco sono componenti fondamentali per la crescita e sostenere la scuola in questo delicato compito è un impegno di tutti.

Con i suoi libri e gli eventi, My Life porta in Italia le idee più innovative dei migliori formatori internazionali perché il cambiamento e la crescita personale vengono dalla consapevolezza di sé e dalla conoscenza.
My Life ama condividere e mette a disposizione sul sito www.mylife.it contenuti gratuiti per diffondere importanti messaggi di miglioramento e benessere. È anche molto attiva tramite MyLifeTV, la prima webtv italiana gratuita esclusivamente dedicata alla crescita personale visibile su www.tv.mylife.it
La crescita personale è un percorso che dura tutta la vita e ha come scopo principale quello di affinare le doti individuali e di dare spazio alle passioni del cuore per il naturale compimento del proprio fine esistenziale e per il raggiungimento del benessere e della felicità. Una scuola pubblica forte può aiutarci a essere adulti felici.

My Life nasce dalla visione di creare una community di persone che vogliono migliorare la propria vita, condividendo le loro passioni.
Questa frase di Ghandi esprime pienamente la filosofia della casa editrice:
“Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.”

****************
La somma di € 10.000 è stata donata oggi giovedì 14 dicembre 2017 all'Istituto Comprensivo Statale di Coriano (Rimini) che raggruppa 8 scuole:
- 3 scuole d'infanzia
- 3 scuole primarie (Elementari)
- 2 secondarie di 1° grado (Scuole Medie).

L’Assegno è stato consegnato nelle mani del Preside Dott. Nicola Tontini presso la sede di Coriano.
A breve inviamo la foto di documentazione, su richiesta l'Ufficio Stampa è disponibile a inviare la foto ad alta risoluzione.

Tutte le informazioni sull'iniziativa su www.mylife.it/donation

Per informazioni:
Telefono ufficio: 0541 341038 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Email: ufficiostampa@mylife.it

My Life srl
Adriana Di Pietro (Responsabile WEB)