SOCIETA

La Chianina dona dieci rotoballe al circo Rolando Orfei

06/04/20

Dieci rotoballe per gli animali del circo Rolando Orfei. La donazione è stata effettuata da La Chianina che, accogliendo l’appello lanciato da Arezzo nel Cuore, si è attivata per portare un contributo alla gestione quotidiana dell’attività circense che è stata bloccata in città dall’emergenza legata al Coronavirus e le cui scorte alimentari scarseggiano ormai da giorni. L’associazione di Marciano della Chiana, nota per l’organizzazione de La Chianina Ciclostorica, ha così contattato alcune aziende della Valdichiana e ha attivato una rete di solidarietà con cui è riuscita a raccogliere una buona scorta di foraggi che sono stati consegnati ai responsabili del circo.

FotoDieci rotoballe per gli animali del circo Rolando Orfei. La donazione è stata effettuata da La Chianina che, accogliendo l’appello lanciato da Arezzo nel Cuore, si è attivata per portare un contributo alla gestione quotidiana dell’attività circense che è stata bloccata in città dall’emergenza legata al Coronavirus e le cui scorte alimentari scarseggiano ormai da giorni.
L’associazione di Marciano della Chiana, nota per l’organizzazione de La Chianina Ciclostorica, ha così contattato alcune aziende della Valdichiana e ha attivato una rete di solidarietà con cui è riuscita a raccogliere una buona scorta di foraggi (fieno, paglia e avena) che sono stati consegnati ai responsabili del circo. Le realtà che hanno aderito all’iniziativa sono state l’azienda agraria Fagioli di Alberoro, l’azienda agraria Nabucchi di Marciano della Chiana, l’azienda agraria Basagni di Monte San Savino e l’azienda agraria Braconi di Lucignano, che hanno dimostrato sensibilità nel fornire gratuitamente i prodotti necessari per portare un contributo al problema dell’alimentazione degli animali del circo. «La Chianina - commenta il consigliere Bruno Valentini, - ha un’anima contadina che è fortemente legata al proprio territorio di riferimento della Valdichiana e che vanta una rete di relazioni con molte aziende locali. Siamo felici, dunque, di essere riusciti a rispondere all’appello di Arezzo nel Cuore e di aver portato un aiuto che ha ricevuto i ringraziamenti e la riconoscenza da parte dei gestori del circo».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)