SPETTACOLO

La comicità esplosiva di Maria Pia Timo al Bianconi

December 13 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

One woman show con il meglio del repertorio della bionda comica faentina

Carbognano, 12 dicembre 2017: Dopo il successo dello scorso anno con “Ricette d’amore” torna al Bianconi, stavolta protagonista unica e assoluta, l’esplosiva Maria Pia Timo. Domenica 17 dicembre 2017 alle ore 17.30 arriva infatti "Biondo zabaione" di Maria Pia Timo e Roberto Pozzi coppia lavorativa e nella vita che firma anche la regia.
Biondo zabaione è un a-solo esilarante, un recital che unisce il meglio dei personaggi, delle gag e delle trovate rubate dal repertorio di M. Pia Timo e costruite in un repertorio di anni ed anni di palcoscenici, ma anche di radio, televisione, cinema e libri. E' una felice mescola di forme e tipi di comicità diversi, femministe, femminee, maschie e femminili, classiche e surreali, proprie e altrui, capace di vita ad un misto di teatro-cabaret-happening variegato. Così sul palco si avvicenderanno badanti, tate, bambine, carrelliste, ma anche colpi di tosse, starnuti… tutto questo e forse altro, e forse altro ancora. Un vero show tutto al femminile da gustarsi in modo del tutto divertente.
Maria Pia Timo vanta un curriculum molto vasto: comica, attrice, raccontastorie. Oltre ad aver preso parte al Sabato Italiano come spalla di Pippo Baudo è riuscita a ottenere il successo grazie a Bulldozer, il programma che l’ha vista nelle vesti di Wanda la carrellista per ben tre edizioni consecutive. È stata per molto tempo ospite fissa su Rai3 in Tintoria show e l’inviata del programma Pirati, senza dimenticare la sua partecipazione su La7 come femminista convinta in Quork, talk-show comico. Dal 2008 al 2010 fa parte del cast di Quelli che...il calcio e nel frattempo recita in un episodio de I Cesaroni e nel film Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati. Dal 2013 Maria Pia Timo fa parte del cast dei comici di Zelig dove impersona un'improbabile venditrice telefonica e ha poi spopolato anche a Zelig Off, con le parodie di SOS Tata. Innumerevoli invece le sue apparizioni in tutti i teatri d’Italia sia con il proprio spettacolo che protagonista di commedie brillanti.
Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it, la pagina facebook del Teatro Bianconi o telefonare al 340 1045098 (24h).



Licenza di distribuzione:
Francesco Nizi
Responsabile pubblicazioni - Teatro Bianconi
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere