AZIENDALI
Comunicato Stampa

La consulenza inizia online

26/02/20

Con il nuovo sito web, Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. offre ai propri utenti un canale di comunicazione diretta con i diversi reparti dell’azienda, con l’obiettivo di semplificare la richiesta di informazioni, ridurre i tempi di risposta e accelerare l’operatività del proprio pubblico

In Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A. l’innovazione tecnologica è una tradizione di lunga data, una costante che da alcuni anni viaggia di pari passo con un’altra esigenza fondamentale del mercato: quella di offrire al proprio pubblico un servizio di consulenza qualificato, personalizzato ma anche immediato, in grado di accelerare l’operatività e la realizzazione dei propri progetti. È proprio da questa idea e necessità che nasce il nuovo sito dell’azienda bolognese, punto di riferimento mondiale nella progettazione e produzione di organi di trasmissione.

Il rinnovamento del sito web non si caratterizza solo per l'impostazione di un nuovo layout, pulito e ordinato, ma soprattutto per il valore aggiunto di offrire ai propri utenti un canale di comunicazione diretto con i diversi reparti dell’azienda: Progettazione, Produzione, Controllo qualità, Magazzino, Vendita e Marketing. Grazie a uno specifico form gli utenti possono infatti inoltrare in base alle proprie esigenze tecniche e progettuali le differenti richieste e ottenere in breve tempo indicazioni e risposte specifiche. Uno strumento di lavoro che perfettamente si integra con la piattaforma Trace Parts che consente ai progettisti di scaricare i file 3d dei prodotti.

Si pongono così le basi per un dialogo fluido, diretto e immediato, che permetterà a Poggi Trasmissioni Meccaniche S.P.A di presentarsi ai propri clienti non solo come fornitore di prodotti ad alto valore tecnologico ma anche come partner capace di guidare il proprio pubblico attraverso una consulenza customizzata e orientata alla scelta delle soluzioni più efficaci in base alla tipologia di applicazione e allo specifico settore di riferimento.

Altra importante novità del sito è l'introduzione di una sezione dedicata agli eventi e alle news, uno spazio per raccontare e presentare a tutti l'universo di Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A., una realtà che dalla sua fondazione, nel 1958, fino ad oggi, non ha mai smesso di evolversi e innovare portando sul mercato soluzioni uniche e all'avanguardia. Eclatanti esempi di questa capacità di anticipare i tempi sono P-drive®, gamma di pulegge e cinghie sincrone a bassa rumorosità e altamente performanti e il concept P-gear®, sistema di trasmissione del moto con ingranamenti senza contatto, applicato nel campo dei rinvii angolari e dei riduttori: non un semplice prodotto, ma una soluzione rivoluzionaria ed evoluta, capace di ridurre il consumo energetico, la rumorosità e le vibrazioni. Attualmente il sito multilingua è online nella versione italiano e inglese, molto presto però sarà disponibile anche in spagnolo, tedesco e francese con l’obiettivo di intercettare un pubblico sempre più vasto e internazionale.


Poggi Trasmissioni Meccaniche SpA nasce nel 1958 grazie all’impegno e alla dedizione di Pierluigi Poggi, oggi portato avanti dai tre figli. Specializzata nella produzione di pulegge, rinvii angolari e altre soluzioni nel ramo degli organi di trasmissione come cinghie dentate e trapezoidali, produce elementi di fissaggio, giunti, pignoni e slitte per motori elettrici. Da oltre 60 anni viene apprezzata in oltre 40 paesi del mondo per il suo approccio innovativo e customizzato. Il ventaglio di servizi all’avanguardia proposto da Poggi è frutto di continue ricerche e sperimentazioni, di un accurato percorso di progettazione e produzione che assicura un prodotto innovativo, certificato e orgogliosamente made in Italy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Borderline srl
Responsabile account:
Matteo Barboni (communication manager e pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere