EDITORIA
Comunicato Stampa

LA CONTESSA DI CALLE - Pubblicato il nuovo romanzo di Carmen Margherita Di Giglio

12/07/13

Il nuovo romanzo di Carmen Margherita Di Giglio, il giallo "La contessa di Calle", viene pubblicato oggi.

Il nuovo romanzo di Carmen Margherita Di Giglio, il giallo "La contessa di Calle", viene pubblicato oggi. Commenta in proposito l'autrice:

“La contessa di Calle è una sorta di giallo storico-esoterico strutturato su diversi piani temporali: i protagonisti sono personaggi dei nostri giorni riunitisi in un’antica villa presso Calle, piccola cittadina immaginaria della Toscana, per leggere un vecchio diario ritrovato in una soffitta. Con la narrazione del diario, ha inizio la parte storica del romanzo. Adoro i romanzi con ambientazioni storiche e questo è il mio tentativo di fondere il passato col presente. Del resto il tempo non esiste: passato, presente e futuro non sono che un’illusione, come sostiene anche la moderna fisica quantistica. Tutte le vite, tutte le storie, sono contemporanee, “parallele” direbbe Plutarco, e il nostro passato si svolge simultaneamente al nostro presente. Ho voluto inoltre inserire qualche tocco di humor "contemporaneo", anche per dinamizzare la contrapposizione dei diversi piani narrativi.”

TRAMA
Aprile 2011. Il ritrovamento di un antico diario getta finalmente luce sul mistero che da due secoli avvolge la cittadina di Calle in Toscana. A chi appartiene il fantasma che si aggira nelle notti di nebbia presso villa Muriano? Una serie di delitti emerge progressivamente dalla lettura del diario, accentrando l’attenzione sulla figura di un’enigmatica contessa vissuta ai principi del Milleottocento. Spetterà alla scrittrice Cecilia De Ambris e ai suoi amici, riunitisi in villa Muriano, dipanare il giallo della sua vicenda.
In un alternarsi di momenti divertenti e ironici, caratterizzati da gag di spumeggiante humor nero, e momenti drammatici e carichi di suspense, la serata culminerà in una tragica scoperta, fino alla presa di coscienza definitiva: solo la forza dell’amore e il perdono possono illuminare l’oscurità e salvare un’anima in pena.

Giallo, erotismo, humor ed esoterismo si fondono all’interno di una narrazione in cui il passato si sovrappone al presente, per dar vita a una lettura brillante e allo stesso tempo ricca di fascino e mistero, in grado di tenere il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente epilogo.

L’AUTRICE
Carmen Margherita Di Giglio, scrittrice, editrice, docente di canto lirico e soprano, dopo avere svolto un’intensa attività concertistica e teatrale in Italia e all’estero (Roma, Napoli, Milano, Parigi, Baden-Baden, Strasburgo), ha pubblicato i romanzi Lo scrigno di Ossian (Nemo Editrice 2006) e Werdenstein (Nemo Editrice 2010), rispettivamente primo e secondo volume di una trilogia ambientata negli anni del nazismo. Nel 2012 ha pubblicato il poemetto esoterico La porta alchemica (Nemo Editrice). Laureata in canto e studiosa di esoterismo e medicine alternative, attualmente vive a Milano.

EBOOK
Il romanzo è pubblicato in ebook formato epub acquistabile sul sito di nemo Editrice. A breve sarà disponibile anche su Kindle, Kombo, Mondadori, Feltrinelli, IBS ecc.

La pubblicazione in cartaceo è prevista a breve. E' possibile prenotare le copie in cartaceo de "La contessa di Calle" scrivendo a: acquisti@nemoeditrice.it, specificando i propri dati completi di indirizzo e il numero di copie da prenotare, oppure compilando il modulo alla pagina http://www.nemoeditrice.it/prenotazione.html. Per tutti coloro che prenoteranno, le spese di spedizione sono gratuite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nemo Editrice
Responsabile account:
Alberto Levi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere