AZIENDALI
Comunicato Stampa

La creatività aretina al servizio del colosso europeo del trasporto di gas

28/05/20

La creatività aretina al servizio del colosso europeo dei trasporti di gas e carburanti. L’immagine della Acerbi di Alessandria, leader continentale nella produzione di cisterne dal 1962 e recentemente acquisita dal Menci Group, è stata ridisegnata da un’agenzia del territorio che ha effettuato un delicato restyling del suo storico marchio che verrà apposto su veicoli in movimento sulle strade di tutti i continenti. Questa operazione è stata affidata allo Studio Astra di Arezzo che ha risposto alla sfida di salvaguardare la storicità di un logo conosciuto in tutto il mondo e, allo stesso tempo, di renderlo più moderno e incisivo per favorirne un ulteriore consolidamento nei mercati internazionali.

FotoLa creatività aretina al servizio del colosso europeo dei trasporti di gas e carburanti. L’immagine della Acerbi di Alessandria, leader continentale nella produzione di cisterne dal 1962 e recentemente acquisita dal Menci Group, è stata ridisegnata da un’agenzia del territorio che ha effettuato un delicato restyling del suo storico marchio che verrà apposto su veicoli in movimento sulle strade di tutti i continenti. Questa operazione è stata affidata allo Studio Astra di Arezzo che, fondato nel 1985 da Paolo Crociani, sta sostenendo la crescita e il consolidamento di numerose realtà locali e nazionali con un servizio di consulenza che è proseguito anche nella recente situazione di difficoltà dovuta dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

La sfida presentata per la Acerbi è stata di salvaguardare la storicità di un logo conosciuto in tutto il mondo e, allo stesso tempo, di renderlo più moderno e incisivo. Il processo di studio, analisi e progettazione svolto da Studio Astra con il coordinamento dalla art director Francesca Floreani ha permesso di realizzare un marchio più equilibrato e proporzionato negli elementi grafici, oltre che di più immediata leggibilità nelle sue diverse applicazioni, con un lavoro che ha trovato l’approvazione da parte dei manager del Menci Group che, intorno a questo restyling, opereranno le future scelte strategiche per consolidarsi ulteriormente nei mercati internazionali. L’agenzia di Crociani, tra l’altro, si occupò nel 2015 anche della modernizzazione del logo della Menci e dello stesso Menci Group, dunque questo nuovo lavoro ne consolida l’operato al servizio dei trasporti e permette alla creatività aretina di essere oggi presente su migliaia di semirimorchi e cisterne. «Il logo è il primo elemento per rappresentare l’immagine aziendale - commenta Crociani, - dunque siamo orgogliosi di aver curato questo delicato restyling per un’azienda di riferimento del proprio settore, per permetterle di restare al passo con i tempi mantenendo però l’orgoglio della propria storia».

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere