La crescita del web marketing in Italia nel 2017

Andamento, statistiche degli anni precedenti e previsioni future sulla crescita del web marketing in Italia nel 2017.
del 07/03/17 -

La comunicazione e pubblicità online è ormai da tempo un settore sempre più consolidato ed utilizzato per le aziende italiane in quasi tutti i settori di competenza, i dati elaborati dai sondaggi effettuati nel 2016 ci riferiscono che il budget per il marketing digitale utilizzato sarà aumentato anche nell'anno 2017, andando così a confermare le previsioni sull'aumento del web marketing in Italia. A differenza dei capitali utilizzati dalle aziende per le inserzioni sui vari giornali e spot in televisione che vengono ridimensionati, il web marketing ha una crescita al momento inarrestabile, i dati generati dalle statistiche di società specializzate nella pubblicità online riportano che il 2016 è stato un anno con grandi investimenti e strategie delle aziende nel settore del marketing online e le previsioni parlano di crescita anche nel 2017.

Nello specifico i social media tra cui Facebook in particolare, vengono sempre più utilizzati per il lancio di nuovi prodotti, per interagire con i clienti e progetti web interattivi, ma anche per aumentare la propria visibilità su internet secondo le nuove e ultime strategie dal mondo SEO. Tutto questo viene dimostrato dall'andamento della pubblicità online che nel 2015 toccò i 2,4 miliardi di euro equivalenti ad una quota di mercato della spesa pubblicitaria complessiva del 30%, in quell'anno aveva avuto un incremento del 18%, nel 2016 i dati riportano un aumento del 20% e il 2017 secondo le previsioni non sarà da meno, anche grazie ai banner interattivi utilizzati negli ultimi anni che utilizzano i cookie, in questo modo al visitatore appaiono le pubblicità più adatte ai propri gusti ed esigenze o i relativi prodotti ricercati in passato nei motori di ricerca.

Bisogna considerare quindi e di conseguenza l'aumento delle vendite di prodotti online, che si accompagna ai costi sempre più bassi e gestibili delle spese di consegna, tutto questo con il passare degli anni sta portando un notevole aumento di investimenti delle aziende nel settore del web marketing e vendita online.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sondaggiretribuiti.it
Responsabile account:
Angelo Cairo (WebMaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 281653