Utenti registrati: 37632 - Testi pubblicati: 234250
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: VARIE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Fabrizio Mardegan
Azienda: Fabrizio Mardegan
Web: http://www.obiettividivita.net

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La crescita personale per raggiungere il successo e sentirsi meglio

Pubblicato il 06/01/11 | da Fabrizio Mardegan

Il miglioramento personale è una capacità che permette di manifestare i propri scopi e di essere felici nella vita, tuttavia non è semplice da realizzare perchè sovente non si ha idea di come fare.

Il miglioramento personale è un'abilità che dà la possibilità di rendere reale le proprie finalità e di sentirsi sereni nella vita, ma non è semplice da manifestare perchè spesso non si ha idea di come fare. Infatti la scuola ci fa imparare innumerevoli discipline come la matematica e la letteratura ma ha delle notevoli lacune sul far imparare i sentimenti amorosi e le emozioni, aspetti decisamente imprescindibli per avere una vita di successo. Perciò, per porre rimedio a tale lacuna è fondamentale, in attesa che la scuola migliori, comprendere da soli questi aspetti in quanto solo in questo modo si potrà realmente arrivare a sentirsi appagati della propria vita.

Ecco poi le prime cose da fare per arricchire la propria esistenza attraverso la crescita personale e sentirsi appagati:

Riuscire a capire che la felicità arriva tramite la realizzazione dei propri obiettivi nel lavoro e nella vita amorosa e sessuale. La natura non è nè buona nè cattiva ma giusta. Essa ci spiega che per sentirci bene è fondamentale che realizziamo gli obiettivi nel lavoro, soprattutto per quanto riguarda gli uomini, e nella sfera amorosa e sessuale, in special modo per quanto riguarda le donne. Per quale ragione? I primi abitanti della terra hanno dovuto fare tutto ciò e la natura ha premiato e continuerà a premiare chi raggiunge queste finalità. Difatti, chi era in gamba nel cacciare e perciò nell'attività lavorativa, sopravviveva, mentre chi non era capace non poteva sfamare se stesso e la propria prole. Allo stesso modo, chi era in grado di comprendere gli stati d'animo e la sessualità, aveva una vita in coppia migliore e cresceva bambini più sani e soddisfatti.

Riuscire ad imparare la verità su come funzionano le relazioni e la sessualità. L'amore e il sesso sono due componenti assolutamente necessarie per il benessere fisico e mentale. I grandi psicologi del passato e del presente sono consapevoli che è così. Tuttavia, come detto, la scuola è decisamente carente nell'insegnamento di tali materie che dovrebbero essere invece considerate come minimo altrettanto importanti della matematica. Quindi solo imparando la verità sui sentimenti e sulla sessualità potrai essere libero e di successo.

Definire delle mete da raggiungere. La vita insegna che per ottenere risultati nella vita è cruciale avere degli scopi. E' poi necessario stabilirli con chiarezza e non solamente come dei vaghi intenti. Per esempio dire solo che si vorrebbe riuscire ad avere più soldi non condurrà lontano ma aumenterà invece la sfiducia. Affermare invece che per riuscire ad avere più denaro si vuole sviluppare un progetto, scrivere ogni particolare e porre delle scadenze è la modalità adatta per realizzare le proprie mete.

Usare un metodo di miglioramento personale. A volte ci si sente incapaci di raggiungere i propri obiettivi e si ha necessità di qualcosa che ci aiuti a riuscire ad avere maggiore motivazione e determinazione. Per questa ragione, utilizzare un metodo di miglioramento personale è la modalità efficace per trovare la giusta energia. Difatti ogni persona che ha raggiunto importanti risultati nella vita lo ha fatto facendo uso di un metodo che si è dimostrato efficace.

Link: Crescita Personale

Autore della pubblicazione:
Fabrizio Mardegan
Responsabile pubblicazioni
Fabrizio Mardegan

(Fonte notizia: Avere Successo)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (VARIE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 117169

PuntoWeb.Net Sas