TURISMO
Comunicato Stampa

La crociera in barca a vela secondo Pionieri del Mare

23/11/12

Pionieri del mare ha appena concluso per il 2012 un ricco programma di crociere in barca a vela in Adriatico. Anche per il 2013 sarà possibile assaporare l'esperienza indimenticabile di poter veleggiare fra luoghi e posti meravigliosi.

Per chi cerca un'emozione unica e indimenticabile, la crociera in barca a vela è sicuramente un'esperienza imperdibile, un modo per scoprire un universo nuovo ed affascinante, lasciandosi cullare dalla quiete del mare.

Le crociere in barca a vela di Pionieri del Mare sono proposte sia per i week-end che per un'intera settimana, ma anche per più giorni, a seconda delle esigenze di ciascuno. Con queste crociere sarà possibile visitare le isole della Laguna veneziana, oppure partendo da Chioggia e Caorle, lungo la costa circostante. In una crociera di due giorni è interessante ammirare tutto lo splendore delle isole veneziane, dalle più conosciute alle meno blasonate. Partendo da Chioggia, si proseguirà per Pellestrina e Malamocco, continuando poi con la pittoresca Burano, dove è prevista una sosta per la cena.

Ma un'altra delle mete privilegiate per le crociere in barca a vela è la Croazia: disponendo di almeno 3 giorni, soprattutto se nella stagione estiva, si può visitare il Golfo del Quarnaro, ricco di tanti spunti suggestivi. Partendo dalla penisola istriana, Unije è la prima isola che si incontra. Disabitata d'inverno, ma punto di riferimento per il turismo estivo, l'isola croata è molto apprezzata per le sue acque cristalline.

Proseguendo nel viaggio tra le isole della Croazia si potranno poi visitare Rovigno, città dell'Istria sud-occidentale, con le sue isole più o meno abitate, ma anche Susak e Ilovick.

Ma la crociera diventa anche un'ottima occasione per assistere in una posizione privilegiata alla Festa del Redentore, che si svolge ogni anno la terza domenica di luglio, e che ricorda la fine della pestilenza che colpì Venezia nel 1577. La festa vede affluire tutte le imbarcazioni nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca, in attesa dello spettacolo pirotecnico. Una volta conclusi i fuochi d'artificio, su ogni barca si festeggia con una cena della tradizione veneziana.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RSW Studio
Responsabile account:
Mattia Gazzabin (Project Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere