GASTRONOMIA

La cucina e i formaggi aretini tornano in vetrina su Rai Uno

October 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La cucina e i formaggi aretini saranno per una mattina protagonisti in Rai. Martedì 17 ottobre, a partire dalle 11.00, chef Shady Hasbun è stato nuovamente invitato tra gli esperti del nuovo programma "Buono a sapersi" condotto su Rai Uno da Elisa Isoardi. La trasmissione rappresenta un quotidiano appuntamento di attualità e informazione dedicato ai temi di alimentazione e salute, che ogni giorno affronta un argomento sempre diverso con particolar attenzione alla spesa di qualità e alle proprietà del cibo per il benessere. La puntata di martedì proporrà un approfondimento sul tema dei formaggi e, più in particolare, del gorgonzola che sarà arricchito anche dalle competenze gastronomiche di chef Shady che illustrerà ricette creative e innovative realizzate con formaggi e altri prodotti del territorio aretino, fornendo loro un'importante vetrina nazionale.

La cucina e i formaggi aretini saranno per una mattina protagonisti in Rai. Martedì 17 ottobre, a partire dalle 11.00, chef Shady Hasbun è stato nuovamente invitato tra gli esperti del nuovo programma "Buono a sapersi" condotto su Rai Uno da Elisa Isoardi. La trasmissione rappresenta un quotidiano appuntamento di attualità e informazione dedicato ai temi di alimentazione e salute, che ogni giorno affronta un argomento sempre diverso con particolar attenzione alla spesa di qualità e alle proprietà del cibo per il benessere. La puntata di martedì proporrà un approfondimento sul tema dei formaggi e, più in particolare, del gorgonzola che sarà arricchito anche dalle competenze gastronomiche del noto chef aretino che rappresenta ormai un punto di riferimento della Isoardi e del suo staff per parlare di buona cucina.

Chef Shady tornerà dunque a Saxa Rubra per "Buono a sapersi", un programma che aveva inaugurato partecipando alla primissima puntata di settembre, e nell'occasione illustrerà ricette creative e innovative realizzate con formaggi e con altri prodotti del territorio aretino, fornendo tanti consigli sul loro miglior utilizzo. Tra i piatti proposti, ad esempio, vi sarà anche un panino con gorgonzola e insalata di frutta preparato con i prodotti da forno dei fratelli Ciardi, mentre una particolare attenzione sarà rivolta ai formaggi erborinati che sono stati affinati dalla De' Magi di Castiglion Fiorentino: il "Briacacio" con uvetta e rum, e il "Castana" con marron glacé, cacao e rum. Quest'ultimo sarà presentato per la prima volta in assoluto e a fine mattinata sarà donato alla stessa Isoardi. Tutto questo sarà arricchito da quella simpatia e quella competenza che hanno reso chef Shady come uno dei cuochi più mediatici d'Italia, venendo chiamato ormai da molti anni a rappresentare l'eccellenza della cucina toscana e mediterranea in numerosi programmi di Rai Uno come "La prova del cuoco", "Tempo e denaro" o "A conti fatti". «"Buono a sapersi" rappresenterà un'ulteriore occasione per raccontare la tradizione gastronomica aretina - commenta chef Shady, noto in città per l'esperienza del ristorante Le Rotte Ghiotte e per i tanti corsi di cucina tenuti tra la sua scuola FoodExperience, istituti alberghieri e accademie. - Nell'illustrare le proprietà e le ricette a base di gorgonzola e di altri formaggi erborinati, infatti, potrò valorizzare alcuni prodotti tipici del nostro territorio e la passione dei nostri artigiani che quotidianamente li realizzano, godendo di un'eccezionale vetrina come l'appuntamento mattutino di Rai Uno».

Licenza di distribuzione:
Marco Cavini
Responsabile pubblicazioni - Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere