SICUREZZA INFORMATICA

La cyber security ha un nuovo alleato: Marxec

February 3 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le minacce informatiche sono in costante aumento e la sicurezza informatica non può più essere considerata un optional nei progetti online.

Le minacce informatiche sono in costante aumento, sono sempre più strutturate e non riguardano solo multinazionali o grandi imprese.
Il problema si sta diffondendo anche tra le PMI italiane.
Secondo un’indagine redatta a dicembre 2020, tramite la piattaforma di cyber intelligence Joshua di AlmavivA ed effettuata sulle top 500 PMI italiane, risulta che:

- L'84% delle aziende in Italia è vulnerabile ad un attacco informatico
- Il 13% di queste Pmi è addirittura esposta ad applicazioni pericolose
- Il 16% è vulnerabile per la presenza di applicazioni abbandonate e ignote all'IT
- Solo il 10% delle piccole e medie aziende italiane non presenta vulnerabilità (probabilmente a causa di un minore livello di innovazione)

Quello che emerge è che in Italia praticamente chiunque abbia un ecommerce o un sito web aziendale è una possibile preda di attacchi hacker molto pericolosi.

L'incremento esponenziale delle violazioni dei siti internet e la poca conoscenza e sensibilità verso questo fenomeno possono portare le aziende a una perdità di credibilità e profitti.
Per proteggere i dati e ottimizzare la sicurezza web delle imprese, è nata la piattaforma Marxec, sviluppata da Gmg Net, digital agency specializzata in cyber security.

Marxec è una soluzione innovativa e fuori dagli schemi pensata per incrementare il livello di sicurezza dei siti web e degli ecommerce, ottimizzando anche i processi di web marketing delle piccole e grandi aziende.
A differenza di altri portali di monitoring, la piattaforma ha un sistema di controllo che utilizza algoritmi evoluti, banche dati e blacklist per comporre un sistema di comparazione e di warning.
Oltre ad eseguire costanti verifiche sulla reputazione e trasmettere notifiche in caso di problemi, elabora report che definiscono periodicamente lo stato di salute del sito web.

Marxec è un tool facile da utilizzare, indispensabile per tutti coloro che vogliono investire in attività di web marketing e trarre profitto, nel rispetto delle normative di sicurezza informatica e protezione dei dati.
Anche web agency, aziende di marketing e comunicazione, liberi professionisti che lavorano nel mondo del digital troveranno in Marxec un valido alleato per offrire i propri servizi con un importante valore aggiunto: la sicurezza.
È possibile provare gratuitamente la Marxec, richiedendo il trial a info@marxec.com oppure sul sito web https://marxec.com.

Gmg Net è una Digital Agency nata a Genova del 2000 e da allora accompagna le aziende nella loro digital transformation, sviluppando progetti e strategie di digital marketing efficaci e su misura, infrastrutture potenti, applicazioni smart e siti veloci, facilmente navigabili, gestibili da piattaforme altamente performanti e, soprattutto, sicure.

Contatti
Piazza Borgo Pila, 40/56
Corte Lambruschini - Torre A
16129 Genova
info@gmgnet.com



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Deborah Campioni
Digital Marketing Manager - Gmg Net srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere