MUSICA
Comunicato Stampa

La “Dame de Montecarlo” a Bergamo

09/05/17

Denia Mazzola Gavazzeni interpreta Poulenc-Cocteau-

FotoUtimati con straordinario successo la serie di concerti realizzati presso le più importanti unità geriatriche del Principato di Monaco – Centre Hospitalier Princesse Grace, Residence du Cap Fleuri, Fondation Hector Otto, l’associazione Ab Harmoniae Onlus creata da Denia Mazzola Gavazzeni, ritorna nella sua città natale per presentare al pubblico - in collaborazione con Fondazione MIA - un nuovo invitante programma musicale.

Sempre attratta dall’aspetto testuale dei brani vocali da camera, Denia Mazzola Gavazzeni sceglie, come prezioso filo conduttore del concerto, i poeti librettisti D’Annunzio, Di Giacomo e Cocteau nelle avvolgenti musiche di Tosti, Satie, Kreisler, Poulenc .
Di particolare interesse sarà la prima esecuzione a Bergamo del famoso monologo composto da Francis Poulenc per la famosa cantante Denis Duval “La Dame de Montecarlo” sul poema di Jean Cocteau.

Interpreti del pomeriggio “Belle Epoque” saranno Ludovico Pelis, pianoforte, Paolo Artina, violinista e Denia Mazzola Gavazzeni, soprano.

Il concerto è programmato in Città Alta, Sala Piatti per sabato 13 maggio alle ore 16.00 (ingresso libero con offerta gradita per le attività dell’associazione).

Gli appassionati del teatro alfieriano potranno inoltre ascoltare l’artista bergamasca, nella veste insolita di relatrice, il 19 maggio prossimo ad Asti per il Convegno di Studi internazionali su Vittorio Alfieri e la Musica oltre che interprete vocale della suite Mirra, opera composta da Domenico Alaleona sul IV e V atto originali della tragedia alfieriana.

CB
Ab Harmoniae Onlus





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ab Harmoniae Onlus
Responsabile account:
Luca Guerretti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere