SOFTWARE

La digital economy al servizio del negozio 4.0

20/03/18

Dall’impresa al punto vendita: TESISQUARE® amplia l’offerta dei servizi digitali a supporto delle aziende nei processi di acquisto, distribuzione e vendita al consumatore

FotoNuovi progetti per TESISQUARE®, che continua a crescere sul mercato IT nazionale e internazionale attraverso il consolidamento e l’ampliamento strategico dell’offerta di software e servizi, aprendo la strada a nuovi investimenti per il futuro. L’azienda mette a segno un importante risultato di crescita, che fonda le radici nell’incremento di fatturato pari al 30% negli ultimi due anni e nell’ampliamento del portafoglio clienti, soprattutto in ambito internazionale, con una copertura di business in 80 Paesi del mondo.

“Grazie alla maturità acquisita in oltre 20 anni di sviluppo e implementazione di software, siamo in grado di supportare le aziende clienti nel processo di digitalizzazione della catena di distribuzione permettendo una collaborazione efficace tra fornitore, azienda e cliente finale” - dichiara Giuseppe Pacotto, CEO & Founder di TESISQUARE®.

In questo modo la piattaforma TESISQUARE® si completa ed estende la copertura a tutti i processi di vendita e distribuzione incluso lo store fisico e virtuale. È implicito l’obiettivo di stimolo e accompagnamento delle aziende a cavalcare le opportunità derivanti dall’adozione di strategie che pongono il cliente al centro (customer centricity), che puntano a soddisfare le esigenze di acquisto del consumatore sia in negozio sia nell’universo digitale.

“Proponiamo un ecosistema digitale in grado di interconnettere i sistemi, i processi e le persone coinvolte in una filiera: dal fornitore al distributore, attraverso le molteplici catene logistiche fino al consumatore finale; proponiamo di digitalizzare i processi in questa logica di “extended enterprise” e trasformare le masse di dati in informazioni, modelli e azioni che generino valore per tutta la filiera” - ha sottolineato Andrea Pifferi, General Manager di TESISQUARE® durante l’evento “Omnichannel Customer Experience: i touch point sono tanti, il cliente è uno” (nella foto) che si è svolto presso gli uffici della sede milanese di Assago.

TESISQUARE® propone così al mercato un’offerta integrata a supporto dei Retailer, con un approccio omnicanale al passo con le nuove esigenze dei consumatori finali.

PRNews
Fabrizio Vallari (Editor-in-Chief)