La Fashion Designer Olga IF: "La sua idea di moda dominante nel tempo"

09/04/21

In questi anni sempre più all'apice del successo la stilista spagnola con la sua filosofia progettuale

FotoOlga IF con i suoi design di moda Imaginative Fashion, famoso per l'apparizione di 14 creazioni nello show televisivo americano American Beauty Star, e Kidraws "Il mondo attraverso gli occhi dei bambini", la migliore collezione di moda creata dai bambini, il suo stile di moda ha raggiunto prestigiosi traguardi negli eventi internazionali. La presenza della moda targata Olga IF si è intensificata negli ultimi anni, evidenziando due premi europei alla Milano Fashion Week 2020, per il miglior design maschile, e sulle passerelle in Spagna, Paesi Bassi, Italia, Russia e Tagikistan. Il brand Imaginative Fashion e Kidraws presente anche al Canness Film Festival, Cannes Fashion Days 2021. Premio europeo 2020 per la migliore collezione creata dai bambini "Kidraws". Designer of Imaginative Fashion e di Kidraws Olga IF primeggia al diciannovesimo posto nella lista dei 50 migliori designer spagnoli della storia e al momento, tra Paco Rabanne, Balenciaga, Ágatha Ruiz de la Prada o Manolo Blahnik, lo stilista occupa il numero 19 secondo l'articolo di Portale El Jardin Rojo https://www.eljardinrojo.com/los-mejores-disenadores-de-moda-espanoles/. Inoltre sull'enciclopedia Wikipedia è nella classificazione dei 61 designer più importanti in Spagna, che si evince dal seguente link: https://es.wikipedia.org/wiki/Categor%C3%ADa:Dise%C3%B1adores_de_moda_de_Espa%C3%B1a
Il marchio Imaginative Fashion ha avuto sempre ispirazione dall'evoluzione della moda femminile nel corso degli anni, con l'obiettivo di dare sempre potere alle donne, farle sentire potenti e sicure di sé. La considerazione che le donne siano state considerate il sesso debole termina nella moda di questo di Imaginative Fashion che ha nell'uguaglianza di genere il suo obiettivo fondamentale. Sappiano che ogni donna ha incontrato una situazione spiacevole nel corso della sua vita o è stata discriminata solo perchè era di sesso femminile. O perché è stata meno apprezzata al lavoro oi suoi genitori le hanno detto che può dedicarsi solo ad alcune professioni, perché altre sono solo per uomini o perché è stata abusata dal suo partner. In Imaginative Fashion vogliamo lasciarci tutto alle spalle e offrire un mondo alle donne come crediamo che dovrebbe essere. Il modo di vestire ha molto potere in una donna, nella sua autostima e nel modo in cui il mondo la percepisce. In Imaginative Fashion abbiamo modelli per ogni occasione e per diversi stili di moda. Crediamo che la moda debba essere creata dalla donna stessa invece di seguire le regole stabilite dalla società. Il modo di vestire ha molto potere in una donna, nella sua autostima e nel modo in cui il mondo la percepisce. Il nero, il bianco, i colori sorprendenti e i colori vivaci sono quelli predominanti nel marchio Imaginative Fashion. Invece in Kidraws si creano design molto divertenti e colorati e si continuerà a sfilare con le creazioni dei bambini partecipanti di Maestro Kid. Siamo a conoscenza che i bambini hanno un'immaginazione incredibile, amano disegnare e alcuni hanno un vero talento che molto spesso passa inosservato ai nostri occhi. Ecco perché la designer Olga IF ha deciso di creare una piattaforma in cui condividere la loro creatività. Grazie a Kidraws tutto è possibile! Questo brand di moda rappresenta un mondo di illusioni in cui tutto è possibile, avendo come protagonisti gli stessi bambini che hanno una creatività infinita e menti geniali, esprimendosi con l'aiuto della loro arte. Il suo obiettivo è quello di utilizzare i sentimenti, i pensieri e le fantasie dei bambini rappresentati in un disegno che è stato presentato dai loro genitori per creare disegni sorprendenti e colorati. Dopo aver analizzato e digitalizzato i disegni, Kidraws crea tessuti e infine costumi e accessori per donne, uomini e bambini. Oltre a ciò, Kidraws offre anche la possibilità di promuovere le creazioni dei bambini e realizzare i loro sogni dando vita ai loro disegni e trasformandoli in un vestito, pantaloni o t-shirt.
La Doble Guiness World Records è stata nominata per un prestigioso premio pochi giorni fa come designer di Alta Moda che ritirirerà il 26 giugno 2021 al Gala Miss & Mistermadrid2021 per essere stata la promulgatrice di uguglianza, diversità e inclusione nel mondo del Fashion.
Inoltre prende sempre più forma un importante progetto di collaborazione con lo scrittore e compositore Carlos Villarrubia nella stesura della sinossi di "Beyond Limbo", il progetto audiovisivo, che un giorno potrebbe diventare una pellicola cinematografica o una serie tv. Infatti già ci sarebbero diversi produttori interessati alla sceneggiatuta di Beyoud Limbo, una storia trepidante e intrigante d'amore con misteri e intrighi amorosi in una vita appassionata per chi vive e ama nel Limbo.
Testimonial del brand Imaginative Fashion in Italia, il giornalista Giuseppe De Carlo.

Giuseppe De Carlo Pressshowbiz
Giuseppe De Carlo (privato)