La Fenice vola in finale

02/04/12

Sullo sfondo del palazzetto di San Maurizio Canavese, LA FENICE CHIERI ha preso parte alla seconda fase REGIONALE PGS di ginnastica artistica conquistando con sette atlete la FINALE.

Visto il grande afflusso di atlete pronte a sfidarsi l'accesso alla finale di Lignano Sabbiadoro in programma dal 9 al 13 maggio, i programmi sono stati divisi in due sessioni: nella giornata di domenica 18 marzo il palcoscenico è stato dedicato alle atlete dei programmi A e B e categorie UNDER 15 e 17 C, impegnate negli esercizi al corpo libero, parallele, trave e trampolino/volteggio.

A difendere i colori della società chierese ben dieci FENICI, divise tra UNDER 15 ed UNDER 17. Dopo lo splendido successo di inizio anno a Novi Ligure, la ASD GINNASTICA LA FENICE CHIERI si conferma regina dell'UNDER 17 C grazie alle prestazioni di Teodora Lattanzi e Marta Ravizzotti. Nonostante una giornata poco felice caratterizzata da dolori influenzali, Teodora si conferma, in una classifica generale che guarda il miglior punteggio tra Novi Ligure e quello di giornata, CAMPIONESSA REGIONALE PGS. Con esercizi precisi al corpo libero e trave, Marta conquista invece un doppio argento che la fanno volare al secondo posto nella classifica di giornata ed al quarto posto nella classifica conclusiva. Buona la prestazione di Federica Suman alla sua prima esperienza di gara, che conclude con un quattordicesimo posto ed il pass per Lignano.

Prestazioni da migliorare nell'UNDER 17 B con Elisa Destefanis e Barbara Persico che accedono comunque alla fase finale. Persico ha trovato il pronto riscatto dopo la caduta di Novi Ligure che le aveva compromesso una prestazione fino a quel momento positiva. Con un terzo e quarto posto a corpo libero e trave, Francesca Crisafulli tiene alto il nome de LA FENICE nell'UNDER 17 A.

Nel programma UNDER 15 C prova di forza per Alice Formica che, con un quinto e sesto posto tra trave e corpo libero, scala la classifica conclusiva di ben quindici posizioni staccando anche lei il biglietto per la finale. Giornata poco positiva invece per Alessandra Formica, Silvia Merlino e Martina Bragardo.

Prossimo appuntamento per il weekend del 24-25 marzo con il secondo turno di gare che concluderà la seconda fase Regionale.

Minardi.it
Alberto Fussotto (Addetto stampa)