AZIENDALI

La festa per i 60 anni di Everest

07/09/17

L'evento per i 60 anni di Everest è stato una celebrazione del lavoro aziendale nel settore ascensoristico.

FotoSettimo Milanese, 1 settembre 2017 – Lo scorso luglio si è tenuta una grande festa presso la Fondazione Triennale di Milano: all'interno del prestigioso salone d'onore, infatti, si è celebrata la lunga esperienza professionale di Everest, che da 60 anni lavora nel settore ascensoristico.

Angelo Pozzoni (detto Mario) fonda la pioniera fabbrica italiana ascensori e montacarichi (FIAM) nel 1922 e ancora oggi, dopo oltre 90 anni, la ditta opera in questo ambito con rinnovato entusiasmo e comprovate capacità.
A introdurre l'evento, con un ragionamento fatto a proposito dello sviluppo urbanistico delle città, è stato l'architetto Trabucco, seguito a ruota da Dante, Paolo e Marta Pozzoni che, in quanto rappresentati di passato, presente e futuro dell'azienda, hanno parlato dei progetti trascorsi e prossimi di fronte a più di 300 invitati a cui sono state mostrate le immagini inedite dell'archivio Everest.

Tre dei partecipanti sono anche stati premiati con ricompense legate strettamente al trasporto verticale: sono infatti stati estratti un viaggio a New York con relativa salita sull’Empire State Building, un viaggio a Parigi, dove poter fare una gita sulla Tour Eiffel, e una cena nel ristorante panoramico della Triennale di Milano, che proprio un ascensore Everest rende accessibile.

Le anime di Everest si sono rivelate durante la festa per i 60 anni: Everest è sicuramente una società all’avanguardia, sempre attenta alla formazione dei suoi dipendenti ma anche all’ambiente e al sociale. In chiusura vi riportiamo le parole di Paolo e Dante che, in conclusione dell’evento, si sono detti “felicissimi di poter festeggiare i 60 anni di Everest insieme a tanti amici e colleghi. L’obiettivo è quello di festeggiare insieme altri traguardi prestigiosi”.

Per informazioni:
Sede Everest di Settimo Milanese
Via S. Pertini 29/a
20019 Settimo Milanese (MI)
Tel.: 02 48.95.33.33
FAX: 02 42.24.490

Sede Everest di Piacenza
Via Primo Guerzoni 9
29100 PIACENZA
Tel.: 0523 31.51.01
FAX: 0523 31.50.92

Web: http://www.everestsrl.it/