Utenti registrati: 37457 - Testi pubblicati: 232715
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Miriam Forte
Azienda: Lifonti&Company
Web: http://www.lifonti.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
La fiaba si trasforma e diviene un'applicazione per ipad in inglese

Pubblicato il 20/05/11 | da Miriam Forte

L’applicazione iPad del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo” è ora anche in inglese: per un divertimento che sia anche educativo

E’ da poco disponibile sull’Apple Store anche “Pet Pals –Marco Polo’s Code” la versione inglese dell’applicazione per iPad del film “Cuccioli – Il codice di Marco Polo”, con cui i più piccoli potranno sentirsi di nuovo parte delle avventure che hanno visto sul grande schermo. Realizzata da Melazeta, new media Agency del Gruppo Banzai, e da Gruppo Alcuni, l’applicazione è disponibile ora anche nella versione inglese, per un’esperienza ancora più ricca e più educativa.

La malvagia Cornacchia vorrebbe usare la magia per prosciugare Venezia, vendicandosi così di un affronto subìto in gioventù. I bambini sono ora chiamati a far parte della missione intrapresa da cucciolo Portatile e i suoi amici per ritrovare il “Codice di Marco Polo”, il mitico libro grazie al quale è possibile fermare Cornacchia e salvare la città. Saranno impegnati a cliccare sui cerchi d’acqua per entrare in nuove animazioni oppure a soffiare sul dispositivo o agitarlo per preparare magiche pozioni, e in tanti altri mini-giochi interattivi.
E basterà indossare un paio di occhialini 3D quando il narratore lo suggerirà, per vedere i personaggi uscire magicamente dall’iPad e sentirsi ancora di più parte della magica avventura!

In alternativa, i piccoli potranno anche cantare assieme ai simpatici Cuccioli con uno spassoso karaoke, divertendosi tutti insieme con i giochi “Unisci i puntini” e “Memory”, oppure colorare gli inediti wallpapers e ancora trascorrere momenti felici con altri fantastici giochi: per un coinvolgimento a 360° tutto sull’iPad.

Lara Oliveti, a.d. e direttore commerciale di Melazeta, dichiara: “La gioia più grande è osservare i bambini immersi nel racconto per oltre un’ora e scoprire che quando possono avere accesso nuovamente all’ iPad , l’icona dell’app dei Cuccioli è la prima a essere cercata e aperta”

Per questo digibook interattivo, Melazeta e il Gruppo Alcuni sono stati premiati alla 15° edizione di “Cartoons on the bay”, il Festival Internazionale dell’animazione televisiva e cross-media con il premio MIGLIOR PROGETTO “Cross Media”.
L’applicazione è stata presentata alla 24° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in occasione dell’Incontro “Dalla Fiaba all’iPad”.

***

Melazeta, rich new media Agency del Gruppo Banzai, è stata fondata a Modena nel 1998 e fin da allora si distingue sul mercato italiano della animazione e dello sviluppo di progetti multimediali e giochi online, presentando soluzioni innovative connubio tra creatività e tecnologia.

Grazie alle skills internamente sviluppate e alle sinergie di Gruppo, Melazeta produce contenuti interattivi digitali crossmediali per tutti i settori merceologici, supportando i propri clienti in specifici ambiti: marketing, comunicazione, entertainment, edutainment, e-learning. I servizi offerti da Melazeta nella loro globalità permettono alle aziende clienti di posizionarsi sul web e sui nuovi mobile media – smartphones, tablet, iPhone e iPad – utilizzando strumenti di comunicazione multipiattiaforma. Questo permette di coinvolgere l’utente finale appartenente a diversi target sia esso kids, teen o adulto.

Gruppo Banzai è il primo internet pure-player Italiano e opera nei mercati del media, dell’e-commerce e della consulenza. La divisione Banzai Consulting di cui Melazeta è parte vanta un team di oltre 80 professionisti basati a Milano, Bologna, Modena e Roma.

Autore della pubblicazione:
Miriam Forte
Account
Lifonti&Company
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 133017

PuntoWeb.Net Sas