VARIE
Articolo

La figura dell' educatore cinofilo

12/01/17

Come scegliere un educatoro cinofilo e a cosa prestare attenzione durante la sua conoscenza

FotoUn punto di riferimento per il binomio cane-adopter in qualsiasi fase del loro percorso insieme. Una figura professionale di grande importanza e di grande aiuto soprattutto all' inizio di una nuova convivenza con il proprio cane.

Ed è per questo che è fondamentale scegliere la persona giusta: l' educatore cinofilo non può e non deve improvvisarsi, deve avere alle spalle anni di studio e preparazione.
Bisogna sempre diffidare da chi dice “io ho letto libri ed ho sempre avuto cani”: questo non fa di lui un educatore. Bisogna diffidare di chi vuole lavorare con il cane escludendo i proprietari stessi dalle
lezioni.

E' una professione in forte crescita ed ormai le città pullulano di educatori, pseudoeducatori, cialtroneducatori, quindi, ora più che mai, è necessario avere un occhio di riguardo nella scelta di quella persona che vi aiuterà e vi sosterrà nel momento del bisogno, che vi saprà indicare il modo più giusto ed appagante per vivere con il vostro cane.
Un bravo educatore ha un biglietto da visita eccezionale: i suoi cani!

Diffidate dalle imitazioni!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Irene Pergola
Responsabile account:
Irene Pergola (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere