MUSICA

La flautista luisa sello inizia il tour 2014

October 28 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nota flautista Luisa Sello rappresenta con la musica l'Italia nel mondo.

Luisa Sello, invitata a rappresentare l’Italia per il semestre Europeo, suonerà a Bartislava, il 26 ottobre alle 16.00, assieme all’Orchestra della Filarmonica Slovacca. Presenti l’ambasciatore italiano a Bratislava e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura. L’orchestra, diretta da Ewald Danel, aprirà il concerto con la sinfonia in la maggiore del compositore Jan Vaclav Stamic. Seguirà il brillante concertino per flauto e orchestra di Gaetano Donizetti nel quale la flautista italiana si esibirà in veste solistica. Termina il concerto il KV 299 di Mozart per flauto, arpa e orchestra dove la flautista verrà affiancata dall’arpista slovacca Katarína Turnerová. Il concerto si svolge sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia, per il semestre Europeo. Info: +421-2-20475247

Ancora solistico sarà il concerto a Brasov, in Romania, al Festival che si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2014. In programma brani di Mozart, Rossini, Debussy, Bizet, presso la Sala da Concerti Reduta alle ore 21.00.

Infine a Roma, nella Sala della Cancelleria Pontificia, la flautista Sello sarà solista e direttrice del concerto del 4 dicembre 2014 alle ore 20.30 assieme all’orchestra d’archi La Sinfonietta e la pop band Free Boys, in un programma che ha già ottenuto un grande successo a Vienna ed ha catturato il pubblico in numerose ‘standing ovation’.

Accanto alla famosissima Serenata di Mozart, verrà infatti eseguito il virtuosistico concerto di C.P.E. Bach per flauto e archi e, nella seconda parte assieme ai Free Boys, le splendide pagine di un John Lennon rivisitato nella celebre ‘Imagine’ e ‘Merry Christmas’, creando un legame di sonorità magiche e coinvolgenti.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere