MUSICA
Comunicato Stampa

La flautista luisa sello inizia il tour 2014

28/10/14

La nota flautista Luisa Sello rappresenta con la musica l'Italia nel mondo.

Luisa Sello, invitata a rappresentare l’Italia per il semestre Europeo, suonerà a Bartislava, il 26 ottobre alle 16.00, assieme all’Orchestra della Filarmonica Slovacca. Presenti l’ambasciatore italiano a Bratislava e il direttore dell’Istituto Italiano di Cultura. L’orchestra, diretta da Ewald Danel, aprirà il concerto con la sinfonia in la maggiore del compositore Jan Vaclav Stamic. Seguirà il brillante concertino per flauto e orchestra di Gaetano Donizetti nel quale la flautista italiana si esibirà in veste solistica. Termina il concerto il KV 299 di Mozart per flauto, arpa e orchestra dove la flautista verrà affiancata dall’arpista slovacca Katarína Turnerová. Il concerto si svolge sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia, per il semestre Europeo. Info: +421-2-20475247

Ancora solistico sarà il concerto a Brasov, in Romania, al Festival che si svolgerà dal 13 al 16 novembre 2014. In programma brani di Mozart, Rossini, Debussy, Bizet, presso la Sala da Concerti Reduta alle ore 21.00.

Infine a Roma, nella Sala della Cancelleria Pontificia, la flautista Sello sarà solista e direttrice del concerto del 4 dicembre 2014 alle ore 20.30 assieme all’orchestra d’archi La Sinfonietta e la pop band Free Boys, in un programma che ha già ottenuto un grande successo a Vienna ed ha catturato il pubblico in numerose ‘standing ovation’.

Accanto alla famosissima Serenata di Mozart, verrà infatti eseguito il virtuosistico concerto di C.P.E. Bach per flauto e archi e, nella seconda parte assieme ai Free Boys, le splendide pagine di un John Lennon rivisitato nella celebre ‘Imagine’ e ‘Merry Christmas’, creando un legame di sonorità magiche e coinvolgenti.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elisa Nadai
Responsabile account:
Elisa Nadai (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere