La Fondazione Cassa di Risparmio Trieste corre con la 5^ Corsa dei Castelli

24/09/21

Rinnovata la sinergia con la Fondazione CRTrieste che contribuisce alla realizzazione della manifestazione del prossimo 17 ottobre

FotoTRIESTE – Sempre più zelante il lavoro di ASD Promorun per la realizzazione della 5^ Corsa dei Castelli, manifestazione che per la città è un gioiello sul piano sportivo ma anche sul piano paesaggistico e quello della promozione del territorio. Tante le istituzioni che hanno sposato l’idea di fare squadra con Promorun per mettere in luce i pregi del territorio attraverso la realizzazione di questo evento sportivo.

FONDAZIONE CRTRIESTE – La Fondazione CRTrieste opera sul territorio per promuovere lo sviluppo economico, culturale, scientifico e sociale di Trieste e limitrofo. L’Ente si rivolge ai settori della cultura, dell’arte e dell’istruzione, dell’assistenza, del turismo e dello sport, della ricerca scientifica e della sanità impegnandosi a consolidare il proprio ruolo per lo sviluppo socio-economico della città di Trieste e il suo territorio, sempre nell’ottica di farsi strumento per il benessere dell’intera collettività.

In tema di cooperazione tra sport e cultura, la Fondazione CRTrieste da diversi anni è vicina alla Corsa dei Castelli, attraverso l’erogazione di un contributo di cui è destinataria la “Family Run” e grazie al quale è resa possibile la partecipazione di tutti i ragazzi in età scolare.

LE GARE – Tre le manifestazioni a cui sarà possibile partecipare il prossimo 17 ottobre: Corsa dei Castelli 10 km competitiva, gara inserita in calendario nazionale FIDAL con partenza dal Castello di Miramare in direzione del vecchio Porto, per poi procedere verso Piazza Unità, un ingresso di lusso dalla quale i podisti si addentrano nella città verso Salita del Monte che li porta al traguardo al Castello di San Giusto; sullo stesso percorso si svolgerà la Non Competitiva Ten per la quale non è richiesto tesseramento FIDAL e certificato medico agonistico; infine, la Family Run 8 km, una manifestazione dal forte carattere inclusivo con l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport come abitudine fondamentale per il benessere psico-fisico. L’invito è rivolto agli sportivi occasionali, a chi corre spesso ma non pratica agonismo, alle famiglie che vogliano condividere una giornata di sport e alle scolaresche che possono trasformarla in una sfida tra amici. Il percorso coincide con quello della manifestazione agonistica fino a Piazza Unità, dove, dopo 8 km di divertimento, sport e panorama di sicura bellezza, è posto l’arrivo.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito. Promo società con minimo 20 partecipanti. Prossimo cambio quota il 01 Ottobre. CLICCA QUI. Le iscrizioni alle manifestazioni non competitive saranno possibili in Piazza Sant’Antonio mercoledì e giovedì 13 e 14 ottobre dalle 16 alle 19. Ci si potrà iscrivere nella stessa sede a tutte le manifestazioni venerdì e sabato dalle 10 alle 19 mentre la mattina della gara dalle 7.30 alle 9.00 presso le scuderie del castello di Miramare. Sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Info: silviagianardi@promorun.it; info@promorun.it; andreagiurgiovich@promorun.it

Runtoday
Cesare Monetti (Giornalista)