SALUTE e MEDICINA

La Fondazione Nando Peretti supporta i bambini sordociechi di CABSS Onlus

17/10/14

Grazie ad un contributo della Fondazione Nando Peretti, i bambini sordociechi da 0 a 6 anni potranno beneficiare di "Growing Step by Step", un programma di intervento precoce innovativo di CABSS.

Roma – Roberto Wrth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), è lieto di annunciare la collaborazione con la Fondazione Nando Peretti per il periodo settembre 2014/settembre 2015. Nell’ambito della partnership, Roberto Wirth e la Fondazione offriranno un contributo che permetterà di avviare il programma di intervento precoce “Growing Step by Step. Multisensory Early Intervention for Deaf-blind Children”. Tale programma, unico in Italia, verrà attuato dai professionisti CABSS all’interno di un laboratorio multisensoriale dotato di strumenti e materiali altamente specializzati e innovativi.

I bambini sordociechi avranno l’opportunità di beneficiare di percorsi individualizzati nell’ambito dei quali, esposti ad una molteplicità di stimoli, rafforzeranno e sfrutteranno al meglio tutti i sensi e acquisiranno modalità comunicative adeguate alle loro esigenze.

Anche i genitori usufruiranno del programma di intervento precoce “Growing Step by Step”, attraverso un coinvolgimento attivo che permetterà loro di apprendere specifiche tecniche e modalità di interazione e comunicazione con i propri figli.

CABSS da anni si dedica al supporto dei bambini sordi e sordociechi, e delle loro famiglie, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo cognitivo, emotivo, socio-relazionale, comunicativo e linguistico dei piccoli.
La Fondazione Nando Peretti, da oltre 10 anni, opera in diverse parti del mondo supportando programmi volti a promuovere i diritti umani, la difesa e l’educazione dei bambini, la ricerca medica, la tutela del patrimonio culturale e artistico, la conservazione della natura e la tutela ambientale.

Per informazioni:

Stefania Fadda, Direttore CABSS e Responsabile del Programma “Growing Step by Step. Multisensory Early Intervention for Deaf-blind Children”

T. +39 06 89 56 1038
C. +39 331 85 20 534
F. +39 06 89 56 1040
E-mail info@cabss.it
www.cabss.it

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus
Giusy Caravello (Responsabile pubblicazioni)