SPETTACOLO
Comunicato Stampa

La Fortezza

24/08/18

Al molo Borbonico di Forio d’Ischia il corto inedito di Fabio De Caro.

FotoVenerdì 24 agosto 2018, ore 21.00 con l’organizzazione dell’Associazione Culturale Radici, affidataria del Museo Civico “Giovanni Maltese” di Forio sarà presentato ai gentili ospiti e agli isolani il nuovo lavoro di Fabio De Caro.
Il progetto del noto attore napoletano è partito da un’idea di rilancio fortemente radicata sul territorio dopo le vicissitudini legate all'ultimo terremoto del 21 agosto 2017. Al progetto, infatti, collaborano attivamente il Sig. Michelangelo Messina, ideatore e promotore dell'Ischia Film Festival, il Comune di Forio, il Comune di Barano e il Castello Aragonese. Una serie di persone e d’istituzioni presenti sul territorio, pronte a ridare nuovo slancio turistico per la stagione in corso.
Protagonista del film è l'attore Fabio De Caro noto per il personaggio di “Malammore” della serie tv “Gomorra” e per la sua partecipazione alla fortunata serie “Un posto al sole” e recentemente insignito del Premio “Amici d’Ischia”. Co-protagonista del corto l'attrice Sonia Aquino, proveniente anch'essa dal set della soap partenopea e che vanta innumerevoli partecipazioni in fiction e film tra cui Carabinieri, Incantesimo, Don Matteo, I Cesaroni.
La regia è di Stefano Russo, artista indipendente napoletano e autore di corti di successo come Totore, Sei quello che mangi e spot pubblicitari; sceneggiatore del lungometraggio Il viaggio di Rosa, che ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero.
La trama del film racconta del rapporto tra un padre (Fabio De Caro) - guida turistica sull'Isola - e un figlio dodicenne. Il racconto del rapporto tra i due, che procede tra alti e bassi, sarà l'occasione per fare il giro dell'Isola via terra e via mare, mostrandone i suoi aspetti più affascinanti.
L'isola con i suoi paesaggi incantevoli e le magiche atmosfere riuscirà a far rinascere la serenità nel rapporto familiare in crisi, portando gli eventi a una lieta conclusione.
Il piccolo film ha ricevuto una menzione speciale all'Ischia Film Festival ed è stato selezionato al Festival CORTI DI MARE 2018 e al PALENA FILM. FESTIVAL. Interamente girato a Ischia servirà da spunto per sottolineare le bellezze naturalistiche e paesaggistiche nonchè per risaltarne le opportunità turistiche e vacanziere.
Luigi Castaldi
Altre notizie alla pagina http://www.iltorrioneforio.it/eventi-2/eventi-2018/la-fortezza/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Radici
Responsabile account:
Luigi Castaldi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere