EDITORIA
Comunicato Stampa

La forza dell'amore vince ogni cosa

23/11/18

Nel nuovo romanzo di Anna Ferrari "Insondabile destino" la forza dell'amore ha la stessa energia oggi come 2000 anni fa tra le popolazioni celtiche. Emozioni e colpi di scena stupiscono il lettore, e l'autrice rivela che a ispirarla il ruolo maggiore l'ha avuto il suo cagnolino Hazel.

"Ho le farfalle nello stomaco!" E' stata la prima cosa che ho pensato quando hanno pubblicato Insondabile destino. L'emozione assomiglia a quella dei una mamma che vede suo figlio andare per la propria strada e gli augura tutto il bene e la fortuna del mondo.
La stesura è avvenuta di getto, durante un'estate sugli appennini liguri, in compagnia di Hazel, il mio cagnolino. Lunghe passeggiate e lunghe ore di scrittura, come se fossi guidata da una forza che vergava la carta di sua volontà.
Già, la prima stesura per me è rigorosamente a mano, penso meglio. quando trasferisco il testo a computer faccio anche un primo editing, sempre a "porta chiusa" come consiglia Stephen King in "On writing".
Di getto il lettore si trova a circa 2000 anni fa, in un piccolo villaggio celtico, dove vivono Gwyny e la sua famiglia. La ragazza sta per avere una sorella Oonagh, ma in quell'occasione perde la madre, Una.
La scoramento di Ynyr, il marito è incolmabile, e Gwyny prova una tristezza infinita. Ma poco tempo le è lasciato per piangere: deve recarsi all'Accademia per studiare da druidessa.
Al tempo d'oggi invece Beatrice Sensi è alle prese con una ricerca assai intrigante che coinvolge antichi russi e ceti. Quasi per caso trova un filo conduttore tra recenti ritrovamenti archeologici che contengono un misterioso taccuino. Sarà suo compito decifrarlo e davanti ai suoi, e ai nostri occhi si dipana la storia di una donna celtica, assai coraggiosa, che è pronta a sacrificare la vita per amore: Gwyny.
Anche Beatrice è una donna passionale, che però, il più delle volte, tiene a freno le proprie emozioni. L'affascinante Niccolò Malcovati vince le sue resistenze e i due vivono una travolgente notte d'amore. Tuttavia Beatrice si ritrae, la paura di perdere la libertà è troppo grande.
Alla fine il destino giocherà la sua parte, ma sarà la forza vitale delle due protagoniste a decidere il cammino di ciascuna.
Mi è piaciuto molto scriverlo, e non vedo l'ora di terminare l'altro, che per ora aspetta di avere più tempo a disposizione.
Nel frattempo ho scritto dei racconti: "Il taccuino dei ricordi", pubblicato su Streetlib.
I ringraziamenti compaiono in fondo a "Insondabile destino", ma non mi stancherò mai di ringraziare i primi lettori, quelli della porta aperta, sempre secondo Stephen King, che mi hanno spronato, supportato, ispirato, primo tra tutti (eh già) Hazel, il mio tesoro.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ferrari anna
Responsabile account:
Anna Ferrari (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere