ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

La Galleria III Millennio di Venezia ospita la mostra delle Ma Sing Ling "Beyond Transformation"

06/05/15

il trio di artiste taiwanese sarà presente per la prima volta in laguna, con una propria esposizione fino al 6 giugno

Si terrà il 9 maggio alle 18.00 presso la Galleria d’arte d’Arte III Millennio la Vernice della mostra Beyond Transformation del trio di artiste MA SIN LING. Saranno presenti le artiste e le opere saranno introdotte dall’esperto d’arte Nicola Eremita, oltre ad esponenti del mondo dell’arte internazionali.

In occasione della Biennale d’Arte 2015 questo trio per la prima volta espone a Venezia. Si tratta di tre giovani donne Manihoo, Singway e Ling Ling che ormai da alcuni anni dipingo a più mani in un sodalizio artistico che sembra conquistare collezionisti e critica sia in patria che all’estero. Sono molteplici infatti le gallerie, sia pubbliche che private che ospitano le opere del trio, ma grandi e importanti riconoscimenti ufficiali sono arrivati anche con premi in Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

Le Ma Sin Ling lavorano a sei mani e creano composizioni astratte multicolore. Le opere sono tutte ispirate alla filosofia buddista e richiamano i concetti di armonia e compassione; sono rivolti alla ricerca della felicità. Presente anche il riferimento alla musica ed al ritmo che nelle tele si presenta distribuito nei codici formali delle linee e delle macchie di colore. L’ordine spiraliforme richiama la circolarità della vita e il continuo rinnovamento delle leggi universali.

A Venezia saranno presentate 16 tele, tutte di dimensione medio grande realizzate in tecniche miste acrilici e lacche.

Il gruppo fa capo all’associazione GP DEVA CHARITY di ispirazione anch’essa buddista che raccoglie tra le sue fila numerosi artisti, le cui opere vengono messe in vendita per finanziare attività e progetti di sostegno a bambini e donne in difficoltà e attività culturali quali concerti e borse di studio.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella biografia in allegato e nel loro sito www.msl.sundon.net

La mostra sarà aperta dal 6 maggio al 6 giugno. Alla vernice del 9 maggio sarà offerto agli ospiti un ricco buffet di specialità tipiche veneziane.
La Galleria si trova in San Marco, 1047 - Rio Terà delle Colonne.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio 42 Comunicazione
Responsabile account:
Giovanni Monforte (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere