SPETTACOLO

La ginepro nannelli per un mese alla casa delle culture di Roma

Studio sulla vecchiaia appoggiati su le sedie di ionesco

Dal giorno 29 maggio al 22 giugno 2014 la casa delle culture di roma ospiterà la nuova produzione della Compagnia Ginepro Nannelli. I fondatori della compagnia , Marco Carlaccini e Patrizia D’Orsi, oltre ad essere i due soli attori firmano anche la regia. Li accompagnano come sempre Antonella D’Orsi Massimo per i costumi, Claudio Rovagna per gli interventi sonori e Giuseppe Romanelli per il disegno luci. Il lavoro è uno studio stimolato dai due vecchi de le sedie di Ionesco. partendo da un abbandono progressivo del peso dei propri ricordi per prepararsi al “ grande viaggio”.In questa logica il modo migliore per allontanare “ la morbosa memoria” è rinnovarsi in continuazione. E’ cosi che i nostri due vecchi decidono di giocare al gioco degli invitati. Racchiudono in se la conoscenza, il senso della vita, la leggerezza, l’amore, il messaggio di salvezza e si dibattono fra reali e fittizie amnesie, fra catarsi e deficit. Alla Casa delle Culture di Roma , via San Crisogono 45. Dal 29 maggio al 22 giugno 2014.

Casa delle culture
Patrizia D'Orsi/Olga Carlaccini (Responsabile pubblicazioni)