SPORT
Comunicato Stampa

La Ginnastica Petrarca apre la nuova stagione sportiva 2021-2022

13/09/21

La Ginnastica Petrarca è proiettata verso l’apertura della stagione sportiva 2021-2022. Mercoledì 15 settembre è la data fissata per la ripresa dei corsi che, ospitati dalle palestre di San Lorentino e di San Clemente, vedranno la società accogliere tutti i nuovi aspiranti ginnasti a cui verrà proposto un avviamento alla disciplina tra giochi, esercizi e percorsi. La stagione prenderà il via prevedendo lezioni gratuite per tutto il mese di settembre in cui bambini e ragazzi potranno conoscere gli istruttori e mettersi alla prova nelle diverse specialità di ginnastica ritmica femminile, ginnastica artistica maschile e ginnastica artistica femminile. Tra le novità del 2021-2022 rientra inoltre l’attivazione di nuovi corsi di pilates e di ginnastica funzionale.

FotoLa Ginnastica Petrarca è proiettata verso l’apertura della stagione sportiva 2021-2022. Mercoledì 15 settembre è la data fissata per la ripresa dei corsi che, ospitati dalle palestre di San Lorentino e di San Clemente, vedranno la società accogliere tutti i nuovi aspiranti ginnasti a cui verrà proposto un avviamento alla disciplina tra giochi, esercizi e percorsi. La stagione prenderà il via prevedendo lezioni gratuite per tutto il mese di settembre in cui bambini e ragazzi potranno conoscere gli istruttori e mettersi alla prova nelle diverse specialità.

L’attività della Ginnastica Petrarca continuerà infatti ad essere caratterizzata da tutta la ricchezza del movimento ginnico, spaziando tra ginnastica ritmica femminile, ginnastica artistica maschile e ginnastica artistica femminile per permettere ad ogni atleta di poter intraprendere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche e alle proprie passioni. La ritmica è infatti lo sport di movimento e ritmo svolto con piccoli attrezzi come cerchio, palla, clavette, nastro e fune, mentre l’artistica prevede l’utilizzo dei grandi attrezzi come cavallo con maniglie, anelli, sbarra, trave, parallele e parallele asimmetriche. I nuovi bambini verranno inseriti in gruppi sportivi omogenei a seconda dell’età che saranno guidati da uno staff tecnico qualificato e brevettato dalla federazione che garantirà un’attività ludica orientata ad un’armoniosa crescita motoria propedeutica alla pratica di ogni sport. Questo percorso potrà poi proseguire negli anni con l’ingresso nei settori pre-agonistici e agonistici della Ginnastica Petrarca che trovano il loro cuore nelle squadre di artistica maschile e di ritmica femminile che nel 2022 parteciperanno ai campionati nazionali di serie B.

L’attività della società è ulteriormente arricchita dalla presenza del gruppo sportivo della Gymnaestrada che fa affidamento su atlete di diverse età e diversa preparazione che, avendo interrotto l’attività nel settore agonistico, scelgono di impegnarsi in una coreografica disciplina tra la ginnastica, lo spettacolo e la danza che trova il proprio cuore nella preparazione di esibizioni che vengono poi messe in scena in eventi in Italia e all’estero. La ricchezza della proposta della Ginnastica Petrarca al servizio di cittadini di tutte le età è infine denotata dall’attivazione nella stagione 2021-2022 di nuovi corsi quali la ginnastica per la terza età, il pilates per adulti e la ginnastica funzionale rivolta a ragazzi e ad ex atleti interessati a continuare l’attività con un minor impegno attraverso un percorso di allenamenti ispirati a diverse discipline sportive e basati sull’esecuzione di movimenti naturali del corpo con l’obiettivo di rafforzare la muscolatura e le articolazioni.

Tutti i corsi saranno svolti nel rispetto delle misure anti-Covid nella tutela della salute di tecnici, atleti e famiglie e, per questo motivo, per partecipare al primo allenamento sarà necessaria la prenotazione chiamando il 340/98.10.182 o scrivendo a segreteria@ginnasticapetrarca.it.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere