MUSICA
Comunicato Stampa

La grande musica di sile jazz continua con alfonso & daniele santimone

02/07/12

Il duo ferrarese in concerto Venerdì 6 Luglio ad Albaredo di Vedelago

Gli appassionati di jazz Venerdì scorso hanno potuto godere della musica di un quartetto strepitoso, arricchito dal suono inconfondibile della tromba di Fulvio Sigurtà.
Ancora successo per Sile Jazz che il 29 Giugno era a Casale sul Sile con Nicola Fazzini 4et, che ha regalato al pubblico un nuovissimo repertorio.
Il direttore artistico della rassegna dichiara: “Sono molto felice di come sta andando la rassegna, è una vera soddisfazione vedere che la musica di qualità viene apprezzata da un pubblico che è numeroso e partecipe. Segno che lo spazio per la cultura c’è e che Sile Jazz ha colto nel segno portando il jazz sulle rive del nostro fiume in luoghi che vanno valorizzati e riscoperti.”
La buona musica però non si ferma; arrivato ormai a metà rassegna, il cartellone propone uno eccellente duo per il concerto di Venerdì 6 Luglio: Alfonso & Daniele Santimone a Villa Grimani Morosini Gatterburg di Vedelago.
I fratelli ferraresi si esibiranno in un duo coinvolgente ed intenso. Alfonso è uno dei migliori pianisti italiani, e un compositore visionario che vanta molte collaborazioni tra cui Gianluca Petrella, Chris Speed e Marc Ribot. Daniele, chitarrista, è diplomato al prestigioso Berklee College of Music e ha da poco inciso un cd a suo nome con due solisti del calibro di Marco Tamburini e Achille Succi.
La rassegna è patrocinata dai comuni aderenti, dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Treviso e da Reteventi. È sponsorizzata, inoltre, da Carretta Arredamenti, Studio 15 Design e Veneto Banca, realtà importanti nella Provincia che hanno creduto fortemente nella validità del progetto.
La rassegna, organizzata da nusica.org, etichetta musicale libera ed ecologica, mira a creare anche a Treviso una scena jazz di qualità, con concerti fruibili gratuitamente dalla cittadinanza e, per circa un quarto, autofinanziati.
Oltre alla classica sponsorizzazione, Sile Jazz sta, sperimentando il crowdfunding. Una raccolta fondi che avviene sul web e a cui tutti possono partecipare. Gli utenti potranno trovare il progetto sul sito www.produzionidalbasso.com, in cui sarà possibile visionare il programma dell'evento e contribuire alla sua realizzazione con una piccola quota di 10 Euro, diventando così “produttori” della rassegna.
Appuntamento, quindi, Venerdì 6 Luglio ad Albaredo di Vedelago con Alfonso & Daniele Santimone. Concerto a ingresso gratuito.

Maggiori informazioni su www.silejazz.com, www.produzionidalbasso.com e www.nusica.org
Per info e contatti: Alessandro Fedrigo, presidente di nusica.org, info@nusica.org;
tel. 347-9264965



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nusica.org
Responsabile account:
Claudia Da Re (Coordinamento e organizzazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere