VARIE

La guerra di Atene contro la droga

January 25 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I volontari della Chiesa di Scientology diffondono la verità sulla droga ad Atene

Nell’antichissima città di Atene, una droga da quattro soldi a base di anfetamina sta distruggendo la vita di migliaia di giovani, senza tetto e senza mezzi di sostentamento. Dopo il crollo dell'economia greca nel 2009, circa 250.000 imprese hanno chiuso i battenti con la conseguente perdita di 850.000 posti di lavoro, piazzando più di un terzo della popolazione Greca al di sotto della soglia di povertà. I giovani dai 15 ai 24 anni sono stati particolarmente colpiti, raggiungendo un tasso di disoccupazione del 52%.
Con i tagli ai contributi previdenziali e la proliferazione della droga sintetica a prezzo ridotto chiamata “Sisa” ci si trovava di fronte alla tempesta perfetta per un consumo di droga su vasta scala. Dai trentaquattrenni ai sessantaquattrenni, l'abuso di droga è aumentato di un sorprendente 88%.
Qui entra in scena la filiale greca di “Un Mondo Libero dalla Droga” e un gruppo di 25 volontari che hanno distribuito i materiali della Verità sulla Droga tramite ogni possibile canale. Più di 12.000 imprese sono diventate i punti di distribuzione per gli opuscoli della campagna, e gli annunci pubblicitari “La Verità sulla Droga” hanno raggiunto un pubblico di oltre 1,5 milioni di abitanti. Inoltre, quasi 100 persone tra medici, insegnanti, rappresentanti delle forze dell'ordine, funzionari governativi e agenzie municipali sono stati convolti nella campagna.
La campagna “Un Mondo Libero dalla Droga” è sponsorizzata dalla IAS (l’associazione internazionale degli appartenenti alla Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard).
Nel complesso, più di un 250.000 opuscoli sono stati consegnati ai cittadini di Atene, fornendo loro le risposte e creando un vero cambiamento. Dal momento che la campagna è stata iniziata, l'uso di droga è calato del 30% e in generale i decessi collegati alla droga sono calati del 67%. Inoltre, la polizia ha arrestato più di 145 spacciatori ad Atene e più di 600.000 dosi di droga sintetica sono state sequestrate. Il successo e gli sforzi di “Un Mondo Libero dalla Droga” in Grecia sono stati recentemente riconosciuti dal Presidente del Centro Panellenico di Ricerca Ecologica, Panagiotis Christodoulakis, membro delle Nazioni Unite, che ha detto: "La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è stata un'ancora di salvezza per la Grecia''.



Licenza di distribuzione:
Giovanni Trambusti
consulente - Celebrity Centre della Città di Firenze, Chiesa di Scientology
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere