ECONOMIA e FINANZA

La Legge di Bilancio al centro del Forum Tax 2018

January 17 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A Milano il 23 gennaio una giornata di approfondimenti con i massimi esperti del settore organizzata da Wolters Kluwer in collaborazione con ANDAF e L’Economia del Corriere della Sera

Martedì 23 gennaio si terrà a Milano la settima edizione del Forum Tax, l’evento annuale organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con ANDAF e L’Economia del Corriere della Sera che si propone come occasione per discutere le principali novità fiscali e il loro impatto sull’attività dei professionisti e delle imprese, suggerendo spunti di riflessione e soluzioni concrete alle questioni più dibattute.

Quest’anno, il Forum Tax sarà focalizzato sulla Legge di Bilancio 2018 e animerà un confronto approfondito grazie alla presenza di importanti rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, delle imprese e degli esperti del settore.

“Poter avviare un dialogo proficuo non solo con le istituzioni ma anche con i professionisti e le aziende che ogni giorno si trovano ad affrontare le questioni fiscali più spinose e complesse significa cercare di confrontarsi in modo costruttivo per delineare delle linee guida comuni”, ha dichiarato Andrea Salmaso, Managing Director Area Fisco Lavoro e Azienda di Wolters Kluwer. “La grande partecipazione che contraddistingue il Forum Tax ci dimostra che questa formula, di approfondimento aperto al confronto, è molto apprezzata dai professionisti, che evidenziano una forte volontà di comprendere appieno l’impatto della Legge di Bilancio nel sostenere e sviluppare le imprese italiane”.

La giornata si aprirà con una tavola rotonda, introdotta da Ernesto Maria Ruffini (Direttore dell’Agenzia delle Entrate) e moderata da Daniele Manca (Vicedirettore del Corriere della Sera), volta a stimolare un confronto tra i rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali e del mondo imprenditoriale sugli effetti delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio. Interverranno Luigi Casero (Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze), Massimo Miani (Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili), Sergio Giorgini (Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro), e Fausto Cosi (Presidente IAFEI – International Association of Financial Executives Institutes).

A seguire, la tavola rotonda “Le novità fiscali del 2018: le questioni aperte”, in cui si approfondiranno gli aspetti più rilevanti della Manovra di bilancio, nonché le problematiche ancora aperte in merito alle conseguenze fiscali dell’emanazione dei nuovi principi OIC e le principali novità della recente riforma delle procedure concorsuali.

Nel primo pomeriggio, nella terza tavola rotonda “Il contradditorio nell’accertamento tributario e le novità in materia di fiscalità internazionale” verranno affrontate le questioni inerenti al contraddittorio nell’accertamento e le relative ripercussioni sul rapporto tra fisco e contribuente nonché le novità in tema di fiscalità internazionale.

In occasione del Forum Tax verrà presentata in anteprima One FISCALE, la nuova soluzione digitale firmata Wolters Kluwer per conoscere, decidere ed eccellere.

L’appuntamento è per il 23 gennaio, a partire dalle 10.00 a Milano presso Palazzo Mezzanotte. L’evento verrà trasmesso in streaming nelle sedi dei principali ODCEC.




Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere