SPETTACOLO
Comunicato Stampa

La leggera. Omaggio a Caterina Bueno.

06/03/18

Al Teatro Tor Bella Monaca dal 22 marzo al 24 maggio “Di Canti e di Storie” . Una rassegna "Controvento"

Fotogiovedì 22 marzo ore 21.00
con Marco Rovelli

Un percorso musicale che dal Centro Italia risale lungo la dorsale appenninica, si fonde con le Alpi e tocca, poi, coste e mari, ridiscendendo verso il tacco dello stivale per intrecciare alla buona musica suggestioni letterarie e istanze poetiche, continuando a parlare al cuore della contemporaneità. Così potrebbe riassumersi la rassegna Di canti e di storie, promossa da Squilibri d’intesa con il Teatro Tor Bella Monaca e articolata in sei tappe che, dal 22 marzo al 24 maggio, abbraccerà canti e musiche segnate da un fondamentale richiamo alla memoria ma capaci anche di tradire e di innovare propria perché saldamente radicate in una storia.

Si inizia il 22 marzo, con Marco Rovelli, ricercatore di storie, scrittore e musicista, e il suo spettacolo di teatro-canzone, La leggera, in cui renderà omaggio a un’icona della musica italiana come Caterina Bueno, per far rivivere appieno il fascino e la bellezza di una singolare vicenda umana e artistica attraverso un’immersione nella tradizione toscana -canti d’amore, canti del Maggio, canti di lavoro e di lotta- assieme a Rocco Marchi, autore anche degli arrangiamenti.

Teatro Tor Bella Monaca
Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30
Ufficio promozione: ore 10-13.30 e 14.30-19
promozione@teatrotorbellamonaca.it
www.teatrotorbellamonaca.it - www.teatriincomune.roma.it

Ufficio stampa
Brizzi comunicazione
m.brizzi@brizzicomunicazione.it. 3345210057




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Teatro Tor Bella Monaca
Responsabile account:
Maddalena Rizzi (Ufficio Promozione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere