TURISMO

La magia dell’autunno da vivere nelle lussuose dimore di autentico hotels

15/10/20

Con Autentico Hotels, che raggruppa 16 hotel e resort di lusso situati in contesti naturali, storici e artistici di interesse, si può organizzare un viaggio d’autunno in grado di offrire esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio.

FotoIl rosso dei tramonti, lo scricchiolio delle foglie sotto i piedi, il profumo delle castagne arrostite. Ad evocare tutto questo è la stagione appena iniziata in cui la natura si manifesta con i propri colori più belli, l'autunno.

Una stagione ricca di fascino, bellezza e un po' di malinconia: l'autunno non smette mai d'incantare come hanno dimostrato i grandi autori del presente e del passato tra i quali D’Annunzio che gli dedicò un poema.

In autunno il tramonto è speciale e i colori del cielo si fanno improvvisamente più caldi, arrivando al rosso intenso, all'arancione, ma anche al viola. Perdersi uno spettacolo simile sarebbe un vero peccato… perchè non partire quindi alla scoperta delle bellezze del nostro paese che in questo periodo dell’anno regalano fine settimana dalle temperature quasi estive e ottime occasioni di relax ?

Si può scegliere la montagna che in autunno regala paesaggi e colori mozzafiato, passeggiate immerse nella natura e perfette per ammirare lo spettacolo del foliage ma è altrettanto bello perdersi tra gli affascinanti borghi arroccati sulle colline toscane, andare alla scoperta delle grandi città o ammirare le più imponenti ville nella campagna veneta.

Beatriz Gimeno, Co-founder di Autentico Hotels dichiara “Per rispondere alle richieste più diverse della clientela con la garanzia di assoluta sicurezza abbiamo selezionato alcune proposte di alto livello che assicurano un’esperienza ritagliata sulle proprie esigenze e interamente personalizzate per trascorrere indimenticabili weekend d’Autunno”.

Di seguito 5 idee per una fuga d’autunno nelle strutture Autentico:

RELAIS IL FALCONIERE & SPA – Cortona (AR)
Concedersi un’esperienza esclusiva per gli amanti del golf e della cucina stellata, senza dimenticare il piacere della guida al volante della BMW X8 a disposizione degli ospiti e un po’ di relax alla Thesan Spa. Questa è la proposta “Golf, Eat and Drive” che prevede 3 notti in camera deluxe con prima colazione e omaggio di benvenuto, aperitivo in terrazza, 2 Green Fees in uno dei prestigiosi Golf Club selezionati come il Golf Club dell’Ugolino, auto BMW X8 a disposizione per raggiungere il campo da golf, wine tour dei vigneti e delle cantine, un trattamento rilassante alla Thesan Spa del Relais e 2 cene gourmet nel ristorante 1 stella Michelin con selezione di vini.
3 notti con quote da € 1.520 per persona - www.ilfalconiere.it

LA BARCHESSA DI VILLA PISANI – Vicenza
Immersa nel Parco della storica Villa Pisani, è una vera eccellenza dove evadere dalla frenesia della città coccolati da un servizio che ricalca quello riservato alla nobile famiglia veneziana. Per il periodo autunnale la villa propone la speciale offerta “Soggiorna 3 notti paghi 2” per le tipologie di camere Classic, Superior, Junior Suite, Deluxe. Trattamento di pernottamento e prima colazione, utilizzo della palestra e della sauna, della piscina aperta fino al 31 Ottobre, parcheggio e wifi gratuiti per tutto il soggiorno. Cancellazione gratuita fino a 72 ore prima dell’arrivo.
3 notti con quote da € 420 per persona - www.labarchessadivillapisani.it

CASTEL FRAGSBURG – Merano
Vivere la favola di dormire in un castello in Alto Adige, in origine antico maniero di caccia, quando l’autunno tinge le foglie color oro e avvolge il giardino di una luce particolare. A Castel Fragsburg si può rivivere la tradizione secolare del Torggelen, una delle usanze altoatesine più suggestive con la proposta “Fragsburg Torggelen” per soggiorni in suite con colazione Royale e mezza pensione nell’elegante ristorante gourmet con cena di 5 portate. Una sera sarà servito il tipico menu “Torggelen” altoatesino e 2 volte a settimana organizzata una castagnata nel giardino per tutti gli ospiti che potranno beneficiare anche di un massaggio alle erbe di montagna nella suggestiva Spa.
3 notti con quote da € 841 per persona - www.fragsburg.com

GRAN HOTEL SAVOIA - Genova
Il clima mite di Genova e le sue bellezze rendono l’autunno una delle stagioni più emozionanti per una visita della città e per concedersi un viaggio gastronomico nelle eccellenze culinarie e alla scoperta del patrimonio di uno dei centri storici più estesi d’Europa. Il Grand Hotel Savoia, tra gli hotel più antichi di’Italia con ben 120 anni di storia alle spalle, accoglie gli ospiti con due proposte speciali: “City break gastronomico” da gustare nel weekend 4/8 Dicembre e “Arte city break” per il periodo 30 Ottobre/2 novembre. 2 notti a scelta in camera executive vista città, ricca colazione con prodotti tipici servita in camera, accesso alla Spa, cena con specialità tipiche genovesi per la prima proposta e 2 Card Musei di 2 giorni con metro e bus per la seconda.
City Break gastronomico - 2 notti con quote da € 173 per persona
Arte City Break - 2 notti con quote da € 145 per persona
www.grandhotelsavoiagenova.it

HOTEL CHATEAU MONFORT - Milano
Château Monfort, della famiglia Relais & Châteaux, è l’Urban Château con le sue suggestioni moderne e insieme lontane dal tempo accoglie in un’elegante dimora per un viaggio nella moda e nella cucina italiana nel cuore di Milano. Perdersi tra le installazioni scenografiche delle camere ispirate alle fiabe e alla lirica, immergere i sensi fra i piaceri della magica Spa, innamorarsi sotto la cupola di cristallo del Lounge Bar o tra i deliziosi piatti gourmet proposti dallo Chef. 6 offerte speciali per un Autunno da fiaba al Château Monfort.
Avarizia – 1 notte con ingresso alla SPA e alla palestra con quote da € 120 p/p
Happy Family – 1 notte b&b, welcome drink, accesso alla SPA e bambini fino a 12 anni gratuiti con quote da € 220 p/p
Art & The City – 1 notte b&b, 1 Milano Card p/p, accesso a SPA/palestra e biglietti per mostre con quote da € 158 p/p
Amore & Psiche – 1 notte b&b, ingresso SPA/palestra, cena wellness con bevande e secret gift con quote da € 323 p/p