NUOVI SERVIZI

La Margherita: come gestire i rifiuti di uno sgombero nel rispetto della normativa

14/10/21

L’azienda è un importante punto di riferimento sul territorio lombardo nel settore degli sgomberi e dei traslochi. Grazie a un servizio efficiente e a prezzi competitivi, La Margherita rappresenta la scelta ideale per chi deve effettuare un lavoro con rapidità e precisione.

FotoMilano, ottobre 2021 – Sgomberi e traslochi sono interventi che comportano un grande carico di stress: oltre alla necessità di organizzarsi con la massima precisione, infatti, un altro elemento da prendere in considerazione in questi casi riguarda lo smaltimento dei rifiuti. Nel momento in cui si sgombera una casa, un ufficio, un garage o un esercizio commerciale, gli oggetti da buttare via si accumulano e spesso non si sa come smaltirli correttamente. Per questo è necessario evitare il fai da te e rivolgersi a professionisti del settore, che saranno in grado non solo di gestire i lavori di sgombero con rapidità ed efficacia, ma anche di occuparsi dello smaltimento dei rifiuti nel rispetto della normativa vigente.

Smaltire i rifiuti di uno sgombero in modo corretto significa anche agire nel rispetto dell’ambiente e La Margherita è una realtà che da sempre opera cercando di avere il minimo impatto ambientale possibile. La ditta è iscritta regolarmente all’Albo gestori rifiuti e, al termine degli sgomberi, presenta ai clienti una copia del Formulario Rifiuti, un documento che attesta che i rifiuti provenienti dallo sgombero sono stati smaltiti correttamente, specificando in quale discarica autorizzata sono stati raccolti.

Il lavoro dei professionisti de La Margherita per gestire correttamente i rifiuti inizia però prima del passaggio finale, ossia il loro smaltimento in discarica: già durante le operazioni di sgombero i professionisti dell’azienda dividono i rifiuti per categoria, in modo da favorirne il riciclo.

La Margherita è una delle migliori ditte di sgomberi e traslochi che assicura prezzi altamente accessibili, pur garantendo la massima efficienza nei lavori; tuttavia, occorre sottolineare – come ribadiscono i professionisti dell’azienda – che lo smaltimento rifiuti rappresenta una voce di costo, certamente importante dal punto di vista economico ma assolutamente necessaria: chi non opera secondo la normativa vigente, infatti, rischia di incorrere in sanzioni anche molto salate.

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)