AZIENDALI

La Marketing Automation nel percorso d’acquisto dei tuoi clienti

28/10/19

FotoSembra che "Automatizzare" sia diventare una necessità indispensabile nel marketing, soprattutto quando si parla del difficile e delicato processo di acquisto da parte dei tuoi clienti. La marketing automation è una funzionalità potente che sta diventando sempre più popolare. Ma perché ha catturato l’interesse delle aziende di tutte le dimensioni?
Gli studi dimostrano che le aziende che usano la marketing automation per gestire il contatto con i potenziali clienti riscontrano un aumento di lead qualificati pari al 451% (Fonte: Business2Community). La marketing automation è anche utilizzata per identificare i percorsi di acquisto dei clienti, consentendo così alle aziende di risparmiare tempo prezioso e offrendo al cliente un’esperienza unica e personalizzata.
Grazie alla funzione di Marketing Automation potrai gestire:

Punteggio e tagging
Abbandono del carrello
Monitoraggio eventi web
Segmentazione dell’automazione

Tutti aspetti chiave per reagire e prepararti ad eventi importanti nel ciclo di vita degli iscritti e dei clienti. Ecco perchè oggi qualunque attività di vendita prodotti o servizi ha bisogno di un valido servizio per la creazione di worflow automatici e Marketing Automation, tutto integrato in un contesto di strategia Email marketing ben curata.
Fortunatamente oggi, le tecnologie web ti permettono di testare, imparare e studiare, mettendoti a disposizione validissimi strumenti. Per provare gratuitamente tutti i migliori strumenti di marketing automation disponibili sul mercato italiano visita la pagina ufficiale

IBS Point
Thomas Davies (Sales Manager)