MUSICA
Comunicato Stampa

La mi porti un omaggio da Iseo : Mina & Battisti Tribute show

28/07/12

Seconda serata organizzata per Punto d'Incontro Estate di Iseo in omaggio alla musica indipendente, alla musica italiana all'ospite ed al sociale iseano

Seconda serata
OMAGGIO ALLA GRANDE MUSICA ITALIANA - piazza Garibaldi – Iseo
Mercoledì 8 agosto 2012 dalle ore 21.00

Innocenti evasioni “Insieme”
Mina & Battisti Tribute show

Lo show vuole riportare sul palco, a distanza di 40 anni, il duetto più famoso della musica leggera italiana, quello tra Mina e Lucio Battisti.
Uno spettacolo emozionante di oltre 2 ore, che ripercorre la vita, la carriera e l'amicizia dei due artisti attraverso le note ed i racconti di un periodo storico che possiamo solo ricordare. Lo show, composto di tre momenti, attraversa in una prima parte le melodie indimenticabili di Battisti, prosegue con tutti i maggiori successi di Mina, terminando con tutte le canzoni che i due cantarono nel famoso duetto.
Leandro Ghetti e Claudia D'Agnone sono gli interpreti d'eccezione che ridaranno vita al famoso duo, grazie ad uno studio attento e scrupoloso che li ha portati ad essere definiti dei veri e propri cloni di Battisti e di Mina, sia fisicamente che vocalmente. Ad accompagnare i due cantanti in questo percorso troviamo una band rock, composta da chitarra elettrica e acustica, pianoforte, sintetizzatore, basso e batteria, ed un classico quartetto di archi “da camera”, con primo e secondo violino, viola e violoncello. Lo spettacolo viene arricchito con il racconto di aneddoti e curiosità sui due artisti, sulla loro vita e sul loro rapporto d'amicizia, oltre che sul “dietro le quinte” del famoso duetto. Ingresso libero. Fino ad oggi la band INNOCENTI EVASIONI ha tenuto più di 270 concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre 220.000 persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius (l'unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Battisti a Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi (RAI 2) con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni da quotidiani (Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, La Nazione, etc...), da magazine (Panorama, Rolling Stones) e reti televisive nazionali (RAI 2, RAI 3, SKY Uno).

Evento organizzato da Punto d'Incontro Estate
http://www.piacereiseo.com/

Segnalato da Rita Faggiani Ufficio Stampa




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rita Faggiani
Responsabile account:
Rita Faggiani (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere