EDITORIA

"La mia musica nel silenzio" di Andrea Pontiroli, il nuovo ebook di Ellera Edizioni

November 30 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Ellera Edizioni è orgogliosa di presentare il romanzo in ebook "La mia musica nel silenzio" di Andrea Pontiroli, seconda uscita della collana Letteratura Italiana Sommersa, riservata agli scrittori italiani emergenti. L'ebook sarà disponibile da lunedì 1 dicembre in tutti gli store online.

Una trama avvincente, un'ambientazione non scontata e una storia d'amore tragico sono gli elementi che rendono "La mia musica nel silenzio" un libro unico nel suo genere. Il romanzo si snoda lungo le tappe della vita di Tommaso, violinista prodigioso, che a dieci anni abbandona la casa materna per proseguire gli studi del suo strumento. Lo seguiamo così lungo le fasi più importanti della sua carriera e della sua vita, dalla vittoria al Concorso Cajkovskij alle prime incisioni ai primi concerti, eventi indissolubilmente legati alle prime amicizie, ai primi amori e alla sua maturazione, come artista e come uomo. In un disegno ineluttabile, tutti questi avvenimenti alla fine lo porteranno di fronte ad una situazione in cui dovrà scegliere tra l'amore, l'amicizia, la lealtà e la sua arte, incalzato dall'ombra della morte.

Un intreccio magistrale che cattura l'attenzione del lettore dalla prima pagina e una prosa originale che ci trascina dentro alla mente del genio ossessivo sono i punti di forza di questa opera prima, un libro pervaso dall'amore per la musica classica e che lascia il segno.

Andrea Pontiroli è nato e cresciuto a Milano, con brevi intermezzi a Detroit, in Australia e a New York. Dopo avere studiato economia e relazioni internazionali a Milano e Londra, ha vissuto a Bangkok, in Ruanda e in Burundi, lavorando per diverse organizzazioni umanitarie. Tornato in Italia, ha lavorato per una ONG che fornisce assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti e catastrofi naturali; si è poi trasferito a Bruxelles, dove vive tuttora.

Ellera è una casa editrice nata alla fine del 2013 e consacrata alla pubblicazione di narrativa in formato esclusivamente digitale. La nostra politica ci porta a pubblicare pochi inediti all'anno, per poterne garantire la giusta cura editoriale: per questo siamo estremamente orgogliosi di ogni nostra uscita e siamo sicuri di presentare un prodotto cui abbiamo dedicato il meglio delle nostre capacità. I nostri ebook sono disponibili su tutte le maggiori librerie online, a cominciare da Amazon, Google Play e Apple iBookstore.

Per ogni altra informazione vi invitiamo a visitare il nostro sito oppure a contattarci presso uno dei nostri recapiti.

Ellera Edizioni
www.elleraedizioni.it
+39 393 813 62 17
info@elleraedizioni.it
www.facebook.com/elleraedizioni
www.twitter.com/elleraed



Licenza di distribuzione:
Francesco Margstahler
Direttore Editoriale Ellera Edizioni - Ellera Edizioni
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere