SOCIETA
Comunicato Stampa

La montagna sembra aver partorito il Topolino. Per i forestali possibili due contingenti: 121 e 180 giornate

19/04/21

Forestali siciliani

FotoSi vanno delineando le intenzione del governo regionale nei confronti dei lavoratori forestali, e nel contesto della riforma del settore. Sempre più insistenti le voci di effettuare due contingenti così come riportato su forestalinews qualche giorno addietro – https://www.forestalinews.it/riforma-forestali-david-ipotesi-contingenti-di-facciata-sarebbe-ennesima-presa-in-giro/ – e dove si evidenziano le intenzioni del Presidente Musumeci e del neo assessore Scilla che dopo aver incontrato i sindacati confederali e di base ha delineato le linee guida da intraprendere.
Linee che si evidenziano di formare due soli contingenti ma alle loro condizioni. Come intuito si dovrebbero formare due contingenti di 120 giorni e di 180 giorni, l’ennesima presa in giro che era nell’aria e confermata nella riunione che l’assessore ha avuto von i sindacati di base e dalle intuizioni avuto con i confederali. Ne stabilizzazione e nemmeno 151/181 e oti come prevedevano i sindacati ma ” battifianco ” in gergo siciliano. Fasce che favoriscono i 78sti e 151nisti tranne i 101 che vedono aumentarsi solo 20 giorni rispetto ai loro colleghi, e così facendo si mette in atto un altra guerra tra i poveri tra angherie, ingiustizie, e iniquità come sempre.
Vien da ridere, piangere o magari niente perché chi vive di forestale, proprio perché queste farse sono sempre esistite, con sindacati in primis che hanno avallato nel tempo tutto ciò, per motivi ovvi e risaputi, non affiancando i lavoratori come si dovrebbe e appoggiando il padrone nel suo contesto…
Tutto torna i moda, e ora?

Antonio David



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Forestali News
Responsabile account:
Antonio David (blogger)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere