GASTRONOMIA

La notte di Halloween diventa dolce con il Latte Condensato Nestlè

October 22 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Tra le feste più popolari e conosciute a livello internazionale, Halloween si classifica sicuramente ai primi posti. Amatissima dai bambini ma apprezzata anche da un pubblico adulto, riesce ad appassionare e divertire proprio tutti!

Considerata da molti come una tradizione americana, nasce in realtà nella vicinissima Irlanda come notte di tutti gli spiriti sacri, precedendo di un solo giorno Ognissanti. Oggi, non servono molte parole per descrivere questa festa, si presenta quasi da sola! Costumi, scherzetti, dolci e divertimento: quattro semplici sostantivi che racchiudono un magico mondo di terrore e allegria. I bambini sfoggiano vistosi travestimenti, fantasmi, streghe, spiriti e lupi mannari, urlando e onorando la tradizione con la celebre domanda “dolcetto o scherzetto?” e, se ti trovi impreparato senza caramelle o dolciumi... aiuto! Preparati ad urlare!

Pensare ad Halloween senza associarla anche a dolcetti spaventosi e colorati, è impossibile! Biscotti a forma di zucca, streghette di cioccolato, fantasmini di pasta da zucchero, pipistrelli di liquirizia: l’elenco potrebbe dilungarsi all’infinito.

Matteo Stucchi, il pastry - influencer da 223mila follower su Instagram, meglio conosciuto come I dolci di Gulliver, di creatività ne ha da vendere e ogni sua idea si materializza in un’opera d’arte in miniatura.

Così come ne I viaggi di Gulliver, Matteo tele-trasporta i suoi follower verso piccoli mondi di lillipuziani indaffarati in surreali situazioni della vita quotidiana.
Per festeggiare in gran stile la notte più paurosa dell’anno Matteo si è affidato a un ingrediente altrettanto versatile e, soprattutto, dolce e cremoso: Il Latte Condensato Nestlé. Il risultato è un gustoso Tortino al cocco e cuore al lampone che, grazie alla fantasia di Matteo, diventa scenario di un cimitero in miniatura popolato da zombie e spiriti maligni. Una prelibatezza terrificante ma solo all’apparenza perchè, con l’aiuto de Il Latte Condensato Nestlè, anche quest’anno sarà un Halloween di spaventosa...dolcezza!

...il successo è assicurato con Il Latte Condensato Nestlè!

Tortino al cocco e cuore al lampone con il latte condensato Nestlè
Ingredienti per 10 tortini:
• 70 g de Il Latte Condensato Nestlé - 200 g farina 00
- 50 g farina cocco
- 125 g burro
• 3 uova
- 150 g zucchero semolato
- 90 g latte intero
- 8 g lievito
- Un pizzico di sale
- 1 vasetto di confettura al lampone o un gusto a piacere

Procedimento:
Montare il burro ammorbidito con lo zucchero fino a rendere il composto chiaro e spumoso, aggiungere Il Latte Condensato Nestlé e amalgamare il tutto. Incorporare le uova al composto una alla volta, le farine e infine il latte a filo mentre il tutto monta.
Una volta che il composto è omogeneo, versarlo in pirottini di alluminio o di silicone precedentemente imburrati. Infornare a 180°C per 20 minuti (fare la prova stecchino per la cottura). Una volta che i tortini sono cotti, lasciarli raffreddare e successivamente farcirli di confettura con l’utilizzo di una siringa per dolci.

Il Gruppo Nestlè è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro. Il Gruppo Nestlè è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlè Italiana, San Pellegrino, Purina, Nespresso, Nestlè Nutrition e Nestlè Health Science, Nestlè Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlè MIO, Nescafè, Nescafè Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato Nestlè, Fitness Cereali, Meritene, S.Pellegrino, Nestlé Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.


Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere