PRODOTTI
Comunicato Stampa

La nuova collezione di abiti firmata Atelier Beaumont

09/03/16

Il brand torinese Atelier Beaumont propone una nuova collezione di abiti da giorno e da sera, anche nel rispetto della tematica animal friend.

FotoMidnight. L’atmosfera magica che unisce il sogno al reale. L’ora di frontiera tra la fine di un giorno e il preludio di un altro. Questo tempo, carico di mistero e suggestioni, è il protagonista della nuova collezione firmata da Atelier Beaumont alias Paola Benedetta Cerruti. Abiti da cocktail dalle linee avvolgenti che scivolano sul corpo con eleganza risaltando la silhouette, enfatizzati da texture cangianti, impreziositi da ricami, da broche raffinate o da un delicato filo di paillettes. In un gioco di equilibrio e di stile che regala un’allure senza tempo, appunto. Accanto ad essi la pull-jacket con ampio scollo e tasche a pattina in tessuto tecnico elasticizzato, abbinata al pantalone in microfibra con taschino e baschina, ideali per una donna contemporanea che passa con disinvoltura dall’ufficio all’happy hour. Il fascino sospeso di Midnight si traduce anche nella redingote in tessuto tecnico: il collo a lancia che disegna la scollatura e i tre bottoni laterali che enfatizzano il punto vita sono simbolo di una femminilità discreta, ma non per questo meno evidente. Must della collezione sono i cappotti e gli spolverini. In microfibra o in materiali tecnici – perfetti per la primavera – dalla linea dritta e slim oppure allacciati in vita da cinture, impreziositi da bordi in pizzo o declinati con bottoni automatici, tasche a vista o a soffietto e martingala, hanno un twist moderno e versatile. Ideali per il giorno come per la sera, i capi spalla scelgono colori dalla forte personalità e diventano dress-coat grintosi o sofisticati in funzione degli accessori e del look. Per una donna protagonista in ogni situazione che interpreta l’abito in modo sempre nuovo giocando con i dettagli, ma soprattutto con il fascino. Paola Benedetta Cerruti è una giovane stilista che punta sull’artigianalità. Il suo know-how inizia con gli studi e le collaborazioni torinesi e prosegue con l’esperienza maturata nell’alta moda romana presso la Maison Valentino. Rientrata nel capoluogo piemontese, nel 2011 inaugura l’Atelier Beaumont.
Paola Benedetta Cerruti è una giovane stilista che punta sull’artigianalità. Il suo know-how inizia con gli studi e le collaborazioni torinesi e prosegue con l’esperienza maturata nell’alta moda romana presso la Maison Valentino. Rientrata nel capoluogo piemontese, nel 2011 inaugura l’Atelier Beaumont. Le sue creazioni – sintesi di una ricerca costante di equilibrio tra texture pregiate animal friendly, forme e colori – prescindono dalle stagioni. Nel suo elegante atelier, al primo piano di un edificio nel cuore della Torino liberty, la stilista propone due linee: alta moda e prêt-à-porter. La prima è dedicata agli abiti confezionati su misura per eventi e cerimonie, dal party al diciottesimo compleanno sino al matrimonio, e nasce da un concept studiato con la cliente e capace di interpretare i sogni. La seconda si compone invece di creazioni sartoriali ready-to-wear, ma non per questo meno ricercate. Il suo stile iper femminile è definito, pulito, valorizzato da proporzioni geometriche, segue e disegna le forme donando all’outfit carattere. Ogni capo è versatile e ricco di personalità, proprio come la protagonista che lo indossa.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Responsabile account:
Barbara Odetto (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere