PRODOTTI

La nuova edizione di Seat Ibiza si lascia alle spalle numerosi validi modelli in occasione

October 4 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Seat Ibiza di ultima generazione si rinnova per competitività e confortevolezza ed apre lo spazio a numerose occasioni di usato per le precedenti versioni.

Seat Ibiza di ultima generazione denota un carattere contraddistinto dallo stile candido e genuino, dalle valide rifiniture e con inserti ben definiti.

La Station Wagon della stessa gamma è la vera novità e può risultare competitiva con le concorrenti commercializzate dalle altre case, tanto che nella versione Style, troviamo come equipaggiamento di serie i fendinebbia con sistema cornering, i cerchi in lega da 15”, gli specchietti esterni riscaldabili elettricamente ed il climatizzatore semiautomatico.

Il modello TDI 1.6 da 90 Cv è contraddistinto da quella giusta armonia che lega le adeguate prestazioni ai costi totali profusi sia in fase di acquisto che durante il mantenimento dello stesso con il trascorrere degli anni.

Dotato di una buona aerodinamicità, di un valido motore, risulta sprintoso in tutte le occasioni che si presentano, raggiunge i cento chilometri orari da fermo in 12,2 secondi ed ha una velocità massima di quasi 180 km/h, pur mantenendo dei consumi ridotti che mediamente possono registrare i 4,2 litri ogni 100 chilometri.

Le sue dimensioni di 4,24 metri di lunghezza e 1,69 di larghezza, dimostrano un abitabilità all'interno, abbondantemente sufficiente per ospitare 4 adulti ed il portabagagli ha una capacità che varia da 430 a 1.164 litri, quindi attualmente non rappresenta solamente un pubblico propriamente giovanile come negli anni passati, si adatta anche ad uso familiare, sia durante gli spostamenti nel circuito urbano che extraurbano.

LE VERSIONI PIU' FACILI DA TROVARE PRESSO LE OCCASIONI DI AUTO USATE



Questa “quattro ruote” di ultima generazione lascia spazio ai modelli precedentemente prodotti e commercializzati, di alta qualità che si possono trovare presso le concessionarie specializzate nella vendita di auto usate garantite con chilometri certificati.

Si possono infatti vedere presso gli stock di auto usate diverse versioni in commercio disponibili con accessori opzionali che impreziosiscono questo modello che dispone, nelle ultime produzioni, di sofisticati dispositivi per la sicurezza ed in tutte le serie, grande spazio sia a bordo che nel baule.

In marcia si può notare la sua semplicità nell'utilizzo e la spiccata stabilità, oltre ad una confortevolezza per il guidatore ed i suoi passeggeri, in tutte le versioni, tranne che in quelle più sportive come la FR che dispone di assetto rigido.

Per orientarsi nella scelta di un buon usato si può suggerire la motorizzazione 1.0 TFSI che con i suoi 95 Cavalli di potenza ha lo “sprint” necessario per le ripartenze in città ed allo stesso tempo risulta anche adatta ad intraprendere qualche viaggio fuori porta, invece per chi di consuetudine necessita di effettuare grandi spostamenti con chilometraggi più elevati, allora è indubbiamente meglio orientarsi verso una TGI, piuttosto che TDI.

Licenza di distribuzione:
Leonardo Boi
Web Marketing Strategist - PMR STUDIO WEB
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere