HI-TECH

La nuova famiglia di stampanti KYOCERA riduce il consumo di energia del 30%

03/10/12

Una nuova generazione di stampanti con un tamburo che dura per più di 500.000 stampe

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, lancia una nuova gamma di stampanti A4 nel segmento da 40 a 60 ppm.

I cinque nuovi modelli, FS-2100DN, FS-2100D, FS-4100DN, FS-4200DN e FS-4300DN, offrono il più basso valore TEC (Typical Electricity Consumption) e il costo per pagina più contenuto della loro classe, grazie all’adozione di tecnologia GREEN e consumabili a lunga durata.

Il valore TEC della nuova famiglia di stampanti KYOCERA è del 30% inferiore rispetto alla gamma precedente, alleggerendo in tal modo non solo le bollette elettriche delle aziende, ma riducendo anche le emissioni di CO². Da oggi non solo gli uffici possono contare su degli alleati in più, ma anche l’ambiente e il budget aziendale.

Il nuovo tamburo da 500.000 pagine garantisce alle stampanti KYOCERA il più basso costo per pagina della loro classe, un elemento decisivo quando i volumi di stampa sono elevati.

Alcuni ambiti lavorativi sono particolarmente attenti alla sicurezza dei dati sensibili; pertanto risulta indispensabile avere sistemi affidabili in tal senso, abilitando solo alcuni utenti autorizzati alla ricezione e/o condivisione di dati specifici.
Per questa ragione, le nuove stampanti sono tutte equipaggiate con Private Printing come standard e per innalzare ulteriormente la soglia della sicurezza è possibile adottare il Card Authentication Kit (opzionale).

“La nuova generazione di stampanti KYOCERA trae benefici dalla tecnologia utilizzata nella FS-4020DN, premiata da BLI con il ‘Pick of the Year’ nel 2009 e l’Outstanding Energy Efficiency’ nel 2011,” afferma Berthold Hurtz, Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe. “A tale consolidato know-how si aggiungono il design elegante ed ergonomico, ulteriore velocità, efficienza e innovazione tecnologica, caratteristiche che ci rendono convinti che queste nuove stampanti potranno sicuramente migliorare l'esperienza di lavoro dei nostri clienti.”

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services).
Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)